Renault ZOE, prima immagine della nuova city car

Renault ZOE, prima immagine della nuova city car

Renault ZOE prima immagine

La Renault ZOE, la nuova city car della casa automobilistica francese, dovrebbe essere esposta in versione definitiva al Salone di Ginevra 2012, per poi essere venduta a partire dalla fine dell’anno in corso. Manca ancora la conferma ufficiale dal parte dell’azienda costruttrice, per il momento queste sono solo indiscrezioni che sono trapelate negli ultimi tempi. Nel frattempo è stata pubblicata da vari siti stranieri un’immagine che è la prima di questa nuova auto e che la immortala senza camuffature e nella sua versione finale.

Dall’immagine in questione si può notare che la nuova Renault ZOE è molto simile alla concept car da cui è nata: il costruttore ha mantenuto le stesse linee bombate e il design elaborato che il prototipo aveva mostrato in precedenza. La ZOE sembra essere una vettura curata e anche futuristica che potrebbe essere apprezzata dal pubblico. La nuova utilitaria della casa automobilistica francese misura 4,10 metri di lunghezza e sarà inclusa nella gamma del produttore insieme a Renault Clio, sotto Renault Megane e sopra Renault Twingo.

La ZOE dovrebbe essere alimentata da un unico motore elettrico in grado di esprimere 60 kW, che sono equivalenti a circa 80 cavalli e 222 Nm di coppia, che viene supportato da un pacchetto di batterie agli ioni di litio. La city car dovrebbe pesare meno di 1.400 chilogrammi e dovrebbe garantire un’autonomia adatta agli spostamenti all’interno delle grandi città.

278

Segui AllaGuida

Gio 01/03/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
andrea zambelli
Andrea zambelli 1 marzo 2012 17:47

intanto, delle tanto decantate Twizy, non si vede nemmeno l’ombra…

Rispondi Segnala abuso
Seguici