NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

RENNtech CL65, la Mercedes più veloce del mondo

RENNtech CL65, la Mercedes più veloce del mondo

La RENNtech CL65, versione elaborata dell'auto della Stella, sarebbe la Mercedes più veloce del mondo grazie al record ottenuto sul quarto di miglio

da in Mercedes, Mercedes CL, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    renntech cl65 record

    La RENNtech CL65 sarebbe la Mercedes più veloce del mondo, almeno a quanto sostiene la società di elaborazione che l’ha progettata. La versione modificata della Mercedes CL65 ha infatti fatto registrare un risultato notevole sulla classica distanza di un quarto di miglio, percorrendola in appena 10,27 secondi e raggiungendo il picco di 221,22 km/h. Il record è stato conquistato in Florida, presso la Palm Beach International Raceway. Il tuner americano ha annunciato questo risultato, ottenuto lo scorso 1° aprile, con grande enfasi e comprensibile entusiasmo.

    «RENNtech punta costantemente a battere i propri record – afferma l’elaboratore in una nota – e continuerà a modificare la Mercedes CL per ottenere prestazioni ancora migliori. Vogliamo riuscire costruire una Mercedes in grado di ottenere un tempo di 9 secondi. Ringraziamo Steve C., proprietario e pilota dell’auto, per questo incredibile risultato».

    Il record precedente ottenuto dalla CL65 era di 10,51 secondi con velocità massima di 217,44 km/h. Questo era stato battuto da una Mercedes C63 alimentata a protossido d’azoto (10,41 secondi; 217,69 km/h) il 25 marzo. RENNtech ha accettato la sfida e, appena una settimana dopo, è riuscita a riprendersi un primato che sentiva proprio.

    La RENNtech CL65 è stata modificata migliorando la trasmissione ed aggiungendo alcune componenti da prototipo in materiali leggeri. Tutti gli interventi effettuati sulla già veloce auto elaborata hanno consentito di ottenere nuovamente il record «senza l’aiuto dell’azoto», come ci ha tenuto a sottolineare il tuner.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MercedesMercedes CLTuning
    PIÙ POPOLARI