Retromobile 2018: DS Automobilies con le auto presidenziali, c’è anche DS 7 Crossback

Retromobile 2018: DS Automobilies con le auto presidenziali, anche DS 7 Crossback

Retromobile 2018 aprirà i battenti dal 7 all’11 febbraio prossimi. Tra le Case presenti alla fiera per appassionati dell’auto d’epoca non poteva mancare DS Automobilies che sarà presente con una collezione di auto presidenziali. La moderna DS 7 Crossback, utilizzata dal Presidente della Repubblica Francese Emmanuel Macron durante la sua investitura, si farà ammirare accanto ad alcune delle sue illustre antenate. Ecco quindi che vedremo le versioni presidenziali di DS21, SM e DS 5 (quest’ultima usata da Francois Hollande).

Tra i pezzi esclusivi presenti al Retromobile 2018, spicca la DS 21 Pallas appartenuta al Generale de Gaulle, accanto ad essa fa bella mostra di sé una DS 19 del 1961, una delle ultime a sfoggiare lo stile della DS “ferro da stiro” originale del 1955. L’asticella dell’eleganza verrà tenuta alta dalla DS Lorraine firmata Chapron, modello appartenuto al Presidente del Senato Alain Poher.

Retromobile 2018: DS Automobilies con le auto presidenziali, anche DS 7 Crossback

«Il marchio automobilistico francese DS si fonda, sin dalla nascita, sui valori di innovazione, eccellenza e avanguardia della sua augusta ispiratrice, la DS 19. Insieme alla sorella minore SM, rappresenta un’icona del premium francese. Con l’esposizione di DS 7 CROSSBACK Presidenziale alla prossima edizione di Rétromobile, al fianco di modelli DS e SM d’eccezione, che hanno segnato la storia del nostro Paese, riaffermiamo le nostre linee guida, connubio di stile e alta tecnologia, confort e dinamismo, materiali nobili e raffinatezza. Ieri come oggi, e per molto tempo ancora», dichiara Yves Bonnefont, Direttore Generale del marchio DS.

DS 7 Crossback Presidenziale

[galleria id=”20163″]

Al Retromobile 2018 sarà possibile quindi ammirare dal vivo la DS 7 Crossback allestita appositamente per permettere ad Emmanuel Macron di salutare i francesi sugli Champs-Elysées. Proprio per questo motivo, è stata dotata di un tetto apribile specifico in tela. Il colore della carrozzeria è un blu inchiostro al quale si contrappongono elegantemente alcuni dettagli dorati (come ad esempio il marchio del Costruttore ripetuto a livrea sulle calotte degli specchietti). Altri dettagli specifici sono l’emblema “République Française” ed il supporto per la bandiera sul lato destro. Decisamente allineati con l’attuale corso di stile DS, i bei cerchi in lega da 20 pollici di diametro.
Finiture di pregio a bordo, con gli interni rivestiti in pelle “Art Leather” nera. La dotazione è completata dal DS Connected Pilot ed il DS Active Scan Suspension.

Grazie al prezioso supporto de l’Amicale Citroën & DS France, dei Club DS ed SM e di DS Héritage, i visitatori di Retromobile 2018 potranno apprezzare l’eccellenza del savoir-faire francese tanto caro a DS Automobilies. Oltre a compiere un viaggio attraverso l’eleganza del marchio d’Oltralpe, fortificatasi nel corso degli anni ed affiancata da un sempre più forte ed importante carico di dotazioni tecnologiche per la sicurezza e l’intrattenimento.

Impostazioni privacy