NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Reva NXR: city car elettrica

Reva NXR: city car elettrica

la nuova reva nxr sarà commercializzata a partire da gennaio 2010, costerà 15

da in Auto 2010, Auto Elettriche, Auto nuove, City car
Ultimo aggiornamento:

    Sarà disponibile già a partire dai primi mesi del 2010 la nuova Reva NXR, city car elettrica di origini indiane.

    La piccola vettura è stata presentata, insieme alla più stravagante Reva NXG, al Salone di Francoforte 2009. Le due piccole zero emissioni hanno portato fortuna alla quasi sconosciuta Casa indiana, che oggi detiene il primato mondiale nel volume di produzione delle auto elettriche: ben 30.000 unità l’anno, tra cui migliaia di G-Wiz, city car molto popolare in Inghilterra.

    La Reva NXR è una vettura quattro posti lunga solo 3,28 metri dal design dinamico e quasi fumettistico. Il prezzo si attesterà sui 15.000 euro, escludendo il necessario leasing per il noleggio delle batterie al litio. Per quanto riguarda le prestazioni, la Reva NXR raggiungerà i 105 Km/h e avrà un’autonomia di 160 Km/h. Si ricarica completamente in 8 ore, salvo optare per la ricarica veloce da 15 minuti, con la quale possono essere percorsi fino a 40 chilometri.

    C’è anche la versione low cost, la City da soli 9.995 euro; questa NXR, equipaggiata con batterie al nichel, ha solo 80 chilometri di autonomia e 80 Km/h di velocità massima. Entrambe saranno dotate di una ricarica extra attivabile via SMS in caso di emergenza.

    Di auto simili se ne vedono tutti i giorni; ormai tutte le case devono possederne una per coprire l’intera domanda di city car. Di recente abbiamo visto le piccole Peugeot iOn e Pininfarina Bluecar.
    La Reva non sarà uno dei produttori occidentali che hanno fatto la storia dell’automobile, ma in quanto ad auto elettriche non la batte nessuno; per questo le grandi case hanno di recente rivolto un occhio di riguardo in più verso il paese delle vacche sacre, prima tra tutte la General Motors, intenzionata ad acquistare un po’ del know how indiano.

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto ElettricheAuto nuoveCity car
    PIÙ POPOLARI