Motor Show Bologna 2016

Ricambi auto, dove trovarli online

Ricambi auto, dove trovarli online

Sono sempre di più i siti internet dove si possono trovare e acquistare ricambi auto online

da in Accessori auto, Mondo auto, ricambi-auto
Ultimo aggiornamento:

    ricambi auto online

    Cresce sempre di più l’esigenza degli automobilisti di cercare pezzi di ricambio o accessori per la propria auto presso rivenditori online specializzati, che siano affidabili, a prezzi economici, ma soprattutto in tempi brevi, perchè molto spesso la reperibilità e la velocità di consegna sono fondamentali in questo genere di acquisti. Per questi e altri motivi sono molte le persone che si rivolgono a siti per i ricambi auto, un modo sicuramente rapido per cercare quello che serve, l’importante però è are attenzione all’affidabilità del portale web dove si naviga. A tal proposito consigliamo alcuni siti internet che sono sicuramente validi e che faranno al caso di tutti coloro che cercano ricambi auto online.

    Ebay Annunci
    ebay annunci auto ricambi online 150x110
    Nella sezione di Ebay annunci si può trovare una sezione dedicata ad auto e moto, al cui interno si può selezionare quella relativa a ricambi e accessori. Qui è possibile non solo effettuare una ricerca per nome dei vari pezzi che si cercano, ma anche scegliere per regione e se si vuole acquistare prodotti nuovi o usati. Oltre alla descrizione del pezzo e a tutte le sue caratteristiche tecniche, sono disponibili anche le immagini e il prezzo. Si può comunicare con chi ha pubblicato l’annuncio tramite mail. Solitamente per verificare l’attendibilità degli utenti che vendono su Ebay bisogna leggere i feedback relativi al venditore, che sarebbero tutti i commenti, positivi e negativi, che vanno a comporre il giudizio medio delle persone che hanno condotto trattative con lui. Ebay offre anche una serie di consigli utili anti truffa per evitare spiacevoli sorprese. Le spedizioni variano a seconda della persona che ha pubblicato l’annuncio e possono essere via posta, ma anche avvenire personalmente. Lo stesso discorso vale anche per il pagamento che è stabilito da chi vende. Solitamente avviene e con carta di credito, postepay o paypal. Ebay è disponibile anche con l’applicazione per iphone.

    AutoZona
    autozona ricambi auto online 150x73
    AutoZona è un altro sito dove è possibile acquistare ricambi auto. Qui una ricerca permette di selezionare marca della vettura, anno di immatricolazione, modello e tipo di auto. In questo modo si avrà una lista di tutti i ricambi cercati divisi per zone: impianto frenante, sospensioni, carrozzeria e accessori, motore, marmitte, impianto elettrico e climatizzatore. Presente anche un’area clienti per richieste e domande, i contatti e un blog dedicato dove si possono leggere interessanti notizie sui pezzi di ricambio e confrontarsi anche tra utenti. Presenti anche sconti e offerte speciali su determinati prodotti a secondo del periodo dell’anno. Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito, bonifico bancario, contrassegno o con paypal. Le spedizioni sono completate entro 48 ore, gli ordini possono essere sempre monitorati sul sito dove si può sapere in che punto si trovano e quando arriveranno. Se non si è in grado di montare i ricambi è anche possibile trovare sul sito il centro di montaggio più vicino alla propria abitazione.

    Tutti i prodotti sono coperti da garanzia e possono essere resi indietro qualora non andassero bene.

    Ricambi Auto Market
    ricambi automarket online
    Ricambi Auto Market è un portale in cui i ricambi sono disponibili non solo per le auto, ma anche per le moto e le bici. Un elenco di categorie permette di scegliere il pezzo desiderato e risparmiare tempo. Il catalogo è diviso in varie sezioni che sono: ricambi auto, ricambi moto, ammortizzatori, biciclette, camper, home fitness, marmitte moto, moto-quad e ricambi auto, tra i quali: box e barre portatutto, catene da neve, centraline, copriauto, elettronica, illuminazione, portabici, portasci, scarico, seggiolini, sospensioni, tuning, vericelli e vernici. Sul portale sono presenti anche degli sconti e delle promozioni relative a determinati prodotti. Il pagamento, nel quale sono incluse anche le spese di spedizione, si può effettuare tramite paypal, carte di credito, bonifici bancari, vaglia postale. Le consegne avvengono in tutta Italia e variano dai tipi di ricambi scelti, dalla disponibilità e dal luogo di consegna. Tutti i prodotti sono coperti da garanzia e possono essere riconsegnati qualora ci fossero dei problemi o non fossero quelli richiesti. E’ possibile anche usufruire del diritto di recesso dell’ordine effettuato.

    Ricambionline
    ricambi online ricambi auto 150x90
    Ricambionline è un sito per ricambi auto online, nato nel 2005 per cercare di modernizzare la distribuzione del ricambio auto, sfruttando le nuove tecnologie, oltre che i nuovi canali di vendita. Il sito offre un’ampia gamma di prodotti di marca soprattutto legati all’elettronica dell’auto e sono presenti nel catalogo tutte le aziende specializzate nella produzione di ricambi auto. Il portale offre valide soluzioni per tutte le necessità di reperimento di pezzi di ricambio, sia per la manutenzione che per la riparazione dei veicoli di case automobilistiche sia italiane che straniere. Il sito nel corso degli anni ha puntato a specializzarsi e ad essere sempre costantemente aggiornato su tutti i nuovi prodotti disponibili in commercio, oltre che essere un luogo virtuale dove poter trovare anche competenza tecnica, disponibilità di merce e convenienza. Una particolarità di questo portale è che è possibile acquistare anche attrezzature di diagnosi, che non sempre si trovano in commercio. Il pagamento viene accettato con carta di credito e bonifico bancario, tutti i prodotti sono coperti da garanzia e le consegne sono effettuate in tutta Italia, ma non sono specificati i tempi.

    Per ulteriori informazioni sui ricambi auto online si possono consultare i seguenti link:

    Il cambio delle pastiglie dei freni
    Quando cambiare la cinghia di distribuzione
    Come e dove scegliere i cerchi in lega
    Gli accessori auto da non perdere

    1353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoMondo autoricambi-auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI