NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Richiami Auto: Audi Q5

Richiami Auto: Audi Q5

In sede di richiamo viene sollecitato il rientro in officina di tali vetture oggetto del richiamo al fine di controllare il difetto intervenendo sullo stesso, ovvero, applicando dei particolari supporti che eviteranno il ripetersi del problema, ovvero, che scongiureranno che, in caso di esplosione dell’airbag, la copertura venga proiettata con violenza sul conducente

da in Audi, Audi Q5, Fuoristrada e SUV, Richiami Auto
Ultimo aggiornamento:

    Audi Q5

    Un richiamo che di primo acchito potrebbe sembrare veniale ma che di fatto nella pratica non lo è proprio, è quello che sta riguardando le vetture Audi Q5, al punto che la Casa di Ingolstadt sta provvedendo ad informare i proprietari di 4.581 vetture vendute in Italia dal mese di dicembre 2008 al mese di maggio 2009; da ricordare che in tutto il mondo gli esemplari richiamati sono ben 40.000, una cifra che dimostra comunque il grande successo ottenuto da quest’auto fin dalla sua commercializzazione .

    Il problema riscontrato riguarda l’airbag lato guida; questo, laddove un incidente ne abbia provocato l’apertura, una volta apertosi, scaglia con violenza le sezioni di plastica di rivestimento del volante provocando lesioni al conducente.

    In sede di richiamo viene sollecitato il rientro in officina di tali vetture oggetto del richiamo al fine di controllare il difetto intervenendo sullo stesso, ovvero, applicando dei particolari supporti che eviteranno il ripetersi del problema, ovvero, che scongiureranno che, in caso di esplosione dell’airbag, la copertura venga proiettata con violenza sul conducente.

    L’Audi ha informato che il richiamo inviato a mezzo lettera raccomandata A.R. riguarda tutte le Audi Q5, indipendentemente dagli allestimenti previsti e relative motorizzazioni.

    La Casa costruttrice tende a sottolineare che il ripristino della situazione di normalità avverrà a spese del produttore con un lavoro di modesta durata che si svolgerà, previo appuntamento telefonico, presso le officine della Casa degli Anelli dislocate lungo tutto il territorio nazionale.

    Per eventuali altre info è a disposizione il numero verde: 800 018910

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi Q5Fuoristrada e SUVRichiami Auto
    PIÙ POPOLARI