Richiami auto: Chevrolet Captiva e Opel Antara

Richiami auto: Chevrolet Captiva e Opel Antara

Per nulla banale il difetto riscontrrato sia sulla Opel Antara che sulla Chevrolet Captiva,i due Suv quasi gemelli che lamentano problemi allo sterzo che li espone a rischio di ingovernabilità dell'auto in caso di distacco dell'alberino di congiunzione

da in Chevrolet, Chevrolet Captiva, Fuoristrada e SUV, Opel, Opel Antara, Richiami Auto
Ultimo aggiornamento:

    Chevrolet Captiva

    Mese questo di richiami per un modello caratterizzato da un certo successo, quale di fatto è la Chevrolet Captiva e la Opel Antara, i due Suv gemelli, quasi, anche se costruiti da due Case automobilistiche diverse che, però, fanno capo alla stessa proprietà. Facciamo riferimento a vetture prodotte nell’anno 2006, 2007 e 2008 . Cominciamo con Chevrolet Captiva, ad essere interessate dal richiamo sono 12.171 esemplari dove si è riscontrato che l’albero che costituisce, sia pure parzialmente, l’intera asta dello sterzo potrebbe distaccarsi a causa di un giunto difettoso.

    Il difetto è abbastanza serio, perché se il distacco avviene a vettura in moto ad una certa velocità, si rischia di assistere all’ingovernabilità dell’auto. La Chevrolet e la stessa Opel, visto che lo stesso problema riguarda anche 7.338 Antara, come detto, sostengono che non è mai accaduto alcun incidente a causa dell’inconveniente e, dunque, non si sono mai verificate situazioni di pericolo e speriamo che mai ne accadano.

    L’intervento di ripristino avviene presso le concessionarie dei due marchi, a totale carico delle Case che hanno disposto l’invio di raccomandate A.R.

    ai loro clienti per allertarli affinché, nel più breve tempo possibile, raggiungano le officine dove l’intervento di ripristino della normalità avverrà a totale carico dei due marchi. Per eventuali altre Info è a disposizione il numero: 06/54651 .

    269

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChevroletChevrolet CaptivaFuoristrada e SUVOpelOpel AntaraRichiami Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI