Richiami auto: Chevrolet Matiz

Il problema non è proprio di poco conto, tutt’altro, se pensiamo che è relativo alle cinture di sicurezza che non si agganciano al meglio, addirittura in caso di incidente potrebbero sganciarsi e questo è un gravissimo problema, in primis perché vanifica l’utilizzo delle cinture, dall’altro perché espone i passeggeri ed il conducente al rischio di essere investiti dagli airbag con danni spesso fatali per la vita delle persone

da , il

    Scende in campo nell?ambito dei richiami auto, questo mese la Chevrolet Matiz.

    Il richiamo cui è stata fatta oggetto la Chevrolet Matiz riguarda, solo per il nostro Paese, 175 esemplari costruiti dal mese di giugno a quello di luglio 2009 .

    Il problema non è proprio di poco conto, tutt?altro, se pensiamo che è relativo alle cinture di sicurezza che non si agganciano al meglio, addirittura in caso di incidente potrebbero sganciarsi e questo è un gravissimo problema, in primis perché vanifica l?utilizzo delle cinture, dall?altro perché espone i passeggeri ed il conducente al rischio di essere investiti dagli airbag con danni spesso fatali per la vita delle persone.

    Risultato, la Casa costruttrice ha informato mediante lettera Raccomandata A.R. gli interessati dal richiamo invitandoli presso le proprie officine dove, dopo gli opportuni controlli, si procede alla sostituzione delle fibbie delle cinture anteriori, con un intervento a totale carico di Chevrolet.

    Si comprende quanto importante sia rispondere tempestivamente alla lettera di richiamo da parte di Chevrolet per la Matiz, così come, per eventuali altre info, è a disposizione il numero verde: 800/011943 .