Richiami Auto: Jeep Wrangler

Richiami Auto: Jeep Wrangler
da in Fuoristrada e SUV, Jeep, Jeep Wrangler, Mondo auto, Richiami Auto
Ultimo aggiornamento:

    Jeep Wrangler

    Mese di maggio 2010 interessato da richiami auto; stavolta chiamata in causa è la Jeep Wrangler prodotta nell’anno 2008 . Parliamo di un richiamo che non ha coinvolto molti esemplari, stante anche il fatto che la vettura in questione si è sempre rivolta ad un target di utenza un po’ particolare e, dunque, non si può dire che quest’auto sia stata venduta in un numero molto cospicuo di unità e, dunque, ciò premesso, ricordiamo che le Jeep Wrangler richiamate in Italia ammontano ad appena 39 esemplari; ciò non toglie che occorre seguire ugualmente la campagna messa in atto dal marchio americano, considerato che l’intervento sulle auto difettose è sicuramente improcrastinabile.

    Ci riferiamo alla Jeep Wrangler con motore di 3,8 litri di cilindrata sei cilindri che va incontro a surriscaldamento dell’olio del cambio automatico che, laddove la vettura fosse sottoposta a particolari “stress”, si potrebbe persino assistere alla ebollizione del liquido. Il problema è duplice; in primis si dovrà intervenire al fine di scongiurare l’inconveniente e, dunque, evitare che si possa mai giungere all’ebollizione dell’olio, dall’altro si dovrà procedere alla riprogrammazione della centralina elettronica visto che, a causa del problema riscontrato, il conducente non è in grado di essere informato per tempo del problema stesso, poiché la spia di bordo rimane spenta e l’unico modo per capire che qualcosa non va e dover assistere al bloccaggio del cambio.

    La Casa americana tramite la sua filiale italiana ha informato i proprietari di queste vetture che lamentano l’inconveniente, mediante l’invio di lettera Raccomandata A.R. ed informandoli anche che il ripristino del problema avverrà mediante intervento effettuato da meccanici presso le officine della Jeep, a totale carico della Casa automobilistica.

    Per eventuali altre info è comunque a disposizione dell’utenza il numero verde: 800/900901 .

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fuoristrada e SUVJeepJeep WranglerMondo autoRichiami Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI