Motor Show Bologna 2016

Richiami auto: Lexus GS 300

Richiami auto: Lexus GS 300

La Lexus deve fare unrichiamo auto per problemi al connettore della pompa di benzina della sua GS 300

da in Lexus, lexus GS, Lexus IS, Lexus RX, Meccanica automobilistica, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Richiami auto lexus gs300

    Lexus è obbligata a fare dei richiami di auto per problemi che si sono riscontrati in questo periodo. La casa giapponese, brand premium di Toyota, ha messo in atto due distinte campagne di richiamo auto per alcuni dei suoi modelli. Il primo inconveniente riguarda il connettore della pompa di benzina, presente sulla sola Lexus GS 300. I modelli riguardano la produzione dal settembre del 2004 al febbraio del 2006.

    Il secondo problema, anch’esso molto pericoloso, riguarda la guarnizione della pompa dei freni ed interessa diversi modelli di auto. Questi sono le IS 250 e IS 220 d, prodotte fino al 2005, ma anche le RX 300 e RX 330. In tutti i casi, ci vorrà un intervento presso le officine specializzate e concessionarie per sostituire il pezzo difettoso, con intervento gratuito.

    In Italia, i modelli che riguardano la GS 300 sono circa 214 unità. Non è la prima volta che la Lexus è costretta a richiamare le proprie vetture. È già capitato, nei mesi scorsi, che la casa giapponese dovesse richiamare i modelli GS ed LS per altri tipi di problemi.

    La casa madre segnala, in aggiunta, che nessuno ha parlato di incidenti occorsi per una problematica legata a questi inconvenienti.

    Il connettore della pompa di benzina, ad esempio, potrebbe muoversi con le vibrazioni e staccarsi, determinando lo spegnimento del motore. Può capitare che il motore non riparta dopo che l’auto si sia fermata, per qualsivoglia motivo. L’intervento per rimediare ai problemi, sostituendo i pezzi, potrebbe prevedere una lavorazione di circa tre ore.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Lexuslexus GSLexus ISLexus RXMeccanica automobilisticaMondo auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI