Richiami auto: Mercedes controlla 85.000 auto

Richiami auto: Mercedes controlla 85.000 auto

La Mercedes deve richiamare più di 85

da in Auto nuove, Meccanica automobilistica, Mercedes, Mondo auto, Richiami Auto, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    mercedes benz recalls auto

    La Mercedes richiama più di 85.000 veicoli. Negli USA, l’Amministrazione per la Sicurezza del Traffico Autostradale (NHTSA) ha pubblicato un avviso col quale intima alla casa della stella d’argento di richiamare le autovetture vendute nel 2010, a causa di un problema al servosterzo. Il maxi richiamo comprende i modelli della Classe C e della Classe E che sono state commercializzati nell’anno 2010, tra cui il modello coupé Classe E.

    L’autorità americana prende in considerazione il fatto che il richiamo possa estendersi anche al di fuori degli USA. Il problema consiste nel fatto che il sistema del servosterzo, con cui sono equipaggiati i veicoli, potrebbe perdere il liquido che permette la scorrevolezza del volante.

    La pressione della pompa che spinge il liquido è troppo forte ed il sistema potrebbe perdere il liquido del servosterzo, bloccando il volante ed aumentare il rischio di incidente. La casa madre pensa di risolvere il problema semplicemente stringendo o sostituendo le viti di fissaggio di tutta la pompa del sistema.

    I controlli dovrebbero scattare nel mese di ottobre di quest’anno, per non fare correre il rischio ai possessori delle Mercedes di vedere il proprio volante bloccato in manovra, anche in un piccolo parcheggio.

    Il rischio, infatti, riguarda maggiormente la manovrabilità dell’auto, richiesta più in città che fuori. La comunicazione è a cura della Mercedes, ma chi non ha ricevuto la lettera raccomandata della casa d’auto potrà chiamare, egli stesso, la concessionaria più vicina.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMeccanica automobilisticaMercedesMondo autoRichiami AutoSicurezza Stradale
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI