Richiami Auto: modelli Mercedes

Si parte con Mercedes Classe R relativamente a vetture prodotte da gennaio fino a febbraio 2006 in meno di 143 esemplari vendute in Europa

da , il

    Mercedes classe r

    Richiami in corso per diversi modelli Mercedes che sono stati attenzionati dalla Casa tedesca.

    Si parte con Mercedes Classe R relativamente a vetture prodotte da gennaio fino a febbraio 2006 in meno di 143 esemplari vendute in Europa. In tali modelli si sono verificati inconvenienti alle cinture di sicurezza relativamente a quelle che vengono impiegate per la seconda fila dei sedili.

    Anche su Mercedes Vito, relativamente a 186 esemplari realizzati da aprile a settembre 2006 e vendute in Italia si è riscontrata la non conformità del fascio dei cavi fino al motorino di avviamento.

    Infine qualche inconveniente è stato riscontrato anche nella Mercedes Classe V prodotta da settembre 2005 fino a febbraio 2006 e venduta in Europa. Sono infatti 1823 gli esemplari fra quelli venduti in totale che presentano una centralina dell?airbag e pretensionatore non a norma.

    La Mercedes ha avvisato tutti i proprietari a mezzo lettera raccomandata A.R. invitandoli presso le proprie officine dove i controlli e l?eventuale ripristino della normalità avverrà a totale carico della Casa automobilistica tedesca.