Richiami auto: Opel Corsa

Richiami auto: Opel Corsa

La Opel Corsa deve essere richiamata per problemi al freno a mano

da in Auto 2010, Mondo auto, Opel, Opel Corsa, Richiami Auto
Ultimo aggiornamento:

    Corsa

    La Opel deve richiamare la Corsa per un problema che riguarda il freno a mano della vettura. Le auto erano state richiamate anche negli Stati Uniti ed in Giappone. Adesso tocca a tutte le Opel Corsa che circolano in Europa, passare dalle officine ufficiali e controllare il problema all’impianto frenante. La casa d’auto tedesca ha comunicato che prevede di richiamare migliaia di veicoli relativi alla nuova Corsa perché il problema al freno a mano tocca la quasi totalità del parco auto.

    Voci provenienti da fonti giornalistiche, coma France Agency, parlano di una campagna di richiamo per almeno 15.000 autoveicoli appartenenti al suddetto modello, almeno per quanto riguarda solo la Germania. C’è da pensare, quindi, che il fenomeno possa allargarsi a macchia d’olio e prevedere un richiamo della Opel Corsa davvero in massa.

    Il problema riscontrato al freno a mano, comunque, non discende da un incidente occorso ad un modello di Corsa circolante, ma ad un controllo di qualità espletato all’interno della casa di produzione.

    I test aziendali hanno portato a riscontrare questo malfunzionamento del freno a mano che potrebbe causare qualche incidente. Il produttore tedesco, inoltre, afferma che, in alcune condizioni, i cavi che vengono utilizzati si potrebbero allentare, determinando il cattivo funzionamento.

    L’intervento di manutenzione, si legge in un comunicato, dovrebbe durare fra i trenta ed i quaranta minuti. I proprietari dei veicoli interessati riceveranno delle lettere in cui si informano delle modalità del ritiro per la consegna alle officine Opel. Per conoscere il numero esatto dei veicoli interessati, bisognerà aspettare un comunicato ufficiale della Opel.

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Mondo autoOpelOpel CorsaRichiami Auto

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI