Richiamo auto per 10.800 Honda Accord e Pilot

Richiamo auto per 10.800 Honda Accord e Pilot

10

da in Berline, Fuoristrada e SUV, Honda, Honda Accord, Richiami Auto, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    honda pilot

    10.800 di Honda Accord e Honda Pilot sono stati richiamati dalla casa costruttrice giapponese a causa di un difetto alle sospensioni anteriori. Il problema si sarebbe verificato in fase di assemblaggio a causa di un malfunzionamento del software che controlla i macchinari sulla linea di produzione. Il guasto è stato scoperto direttamente in fabbrica, non sono stati dunque gli automobilisti a riscontrarlo, ma l’azienda ha ritenuto in via precauzionale di provvedere al richiamo auto al fine di evitare possibili incidenti.

    Un macchinario che dovrebbe fissare alcune componenti delle sospensioni anteriori di Honda Accord e Honda Pilot modelli 2010 e 2011 sarebbe stato mal programmato. Fortunatamente gli ingegneri Honda hanno scoperto l’errore tempestivamente, prima che si verificassero problemi con il coinvolgimento delle auto vendute e delle persone a bordo.

    honda accord
    A breve i proprietari delle auto in questione riceveranno una notifica che li inviterà a recarsi presso le officine del marchio per controllare ed eventualmente riparare le sospensioni difettose, una procedura che dovrebbe richiedere poco tempo.

    Questo curioso caso di un errore nella programmazione del software di controllo dei robot assemblatori dimostra che questi macchinari non sono poi così infallibili. Il richiamo è il secondo in pochi giorni dopo quello recentemente lanciato dalla casa costruttricce per circa 36.000 Honda Passport costruiti dal 1998 al 2002.

    283

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BerlineFuoristrada e SUVHondaHonda AccordRichiami AutoSicurezza Stradale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI