Richiamo auto per 144.000 Dodge Journey e Ram

Richiamo auto per 144.000 Dodge Journey e Ram

Dodge Journey e Dodge Ram saranno sottoposti ad un triplo provvedimento di richiamo auto per problemi agli airbag laterali, allo sterzo e all'asse posteriore

da in Crossover, Dodge, Pick up, Richiami Auto, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    dodge journey 2009

    Il gruppo Chrysler è stato costretto ad emettere un triplo provvedimento di richiamo auto per circa 144.000 tra Dodge Journey (il crossover su cui sarà basata la Fiat Freemont) e Dodge Ram. I problemi di sicurezza che hanno causato questa misura multipla riguardano lo sterzo, gli airbag e l’asse posteriore delle vetture in questione. I richiami avranno effetto a partire da febbraio 2011 ed è un bene data la pericolosità dei malfunzionamenti riscontrati. Le officine del marchio provvederanno a verificare e riparare i difetti senza ulteriori costi per i clienti.

    Il primo richiamo auto riguarda 65.180 Dodge Journey costruiti tra il 1° novembre 2007 e il 7 settembre 2008. Secondo l’Agenzia per la sicurezza stradale americana (NHTSA) i cablaggi installati nelle portiere potrebbero usurarsi e rompersi, impedendo ai sensori degli airbag laterali di funzionare e disattivando di fatto le protezioni laterali della vettura.

    dodge ram 2008
    La seconda misura è stata lanciata nei confronti di 56.611 Dodge Ram assemblati a partire da settembre 2009 fino a dicembre 2010. «L’asse posteriore di alcune vetture potrebbe causare strani rumori e potrebbe bloccarsi», ha affermato l’NHTSA nello spiegare il richiamo.

    Infine, altri 22.274 Dodge Ram modelli 2008-2011 dovranno essere riparati per via di un problema con lo sterzo che potrebbe portare all’incontrollabilità totale del mezzo, con evidenti conseguenze sulla sicurezza stradale. Anche in questo caso la casa costruttrice provvederà gratuitamente alle riparazioni.

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CrossoverDodgePick upRichiami AutoSicurezza Stradale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI