Richiamo auto per 271.000 SUV Nissan e Infiniti

Richiamo auto per 271.000 SUV Nissan e Infiniti

Nissan Pathfinder e Infiniti QX4 saranno soggetti ad un provvedimento di richiamo auto a causa di un malfunzionamento dello sterzo dovuto alla corrosione in zone caratterizzate da condizioni di guida invernali

da in Fuoristrada e SUV, Infiniti, Nissan, Richiami Auto, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    nissan pathfinder 1994

    Nissan ed il suo brand di lusso Infiniti saranno soggetti ad un provvedimento di richiamo auto che vedrà coinvolte 271.000 delle loro vetture. In particolare si tratta dei SUV Nissan Pathfinder ed Infiniti QX4 prodotti tra il 1996 ed il 2004. Di questi circa 196.000 negli Stati Uniti. Il motivo di questa misura è la possibilità che lo sterzo delle auto, in condizioni invernali, venga rovinato dalla corrosione al punto da rendere difficile o impossibile controllare la vettura, con evidenti conseguenze per quanto riguarda la sicurezza stradale.

    Il richiamo auto riguarda i SUV venduti in Canada ed in 20 Stati nordici degli USA. Si tratta delle Nissan Pathfinder assemblate tra il 1996 ed il 2004 e delle Infiniti QX4 costruite tra il 1997 ed il 2003. Solo 45.330 auto richiamate appartengono al marchio di lusso, mentre tutte le altre sono i fuoristrada prodotti dalla casa madre Nissan.

    infiniti qx4 1998
    La maggior parte delle auto richiamate si trova negli Stati Uniti: la cifra esatta è di 195.991 unità, 33.333 delle quali sono Infiniti QX4. Il richiamo auto sarà avviato il 16 maggio ed i proprietari delle vetture interessate saranno contattati per un controllo immediato. Ai proprietari di queste auto in Stati che non presentano problemi di corrosione dovuti a sale, neve acqua o ghiaccio sarà inviata una comunicazione informativa.

    Le concessionarie e le officine autorizzate di Nissan ed Infiniti provvederanno a riparare gratuitamente gli eventuali problemi riscontrati sulle Pathfinder e sulle QX4. A quanto sostiene la casa costruttrice è stato riportato un solo incidente legato a questo malfunzionamento.

    325

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fuoristrada e SUVInfinitiNissanRichiami AutoSicurezza Stradale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI