Richiamo auto per 58.000 Kia Spectra

Richiamo auto per 58.000 Kia Spectra

58

da in Kia, Kia Spectra, Mondo auto, Richiami Auto, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    Kia Spectra 2005

    La casa costruttrice coreana Kia ha annunciato un provvedimento di richiamo auto per 58.000 modelli di Kia Spectra (il nome con cui è stata venduta in nord America la Kia Cerato) per via di un problema che potrebbe portare al distacco del serbatoio. Questo, in alcune circostanze, potrebbe cadere a terra provocando scintille ed un potenziale rischio d’incendio. La misura riguarda le Spectra vendute in alcuni Stati americani caratterizzati da condizioni meteorologiche particolarmente fredde.

    «Esiste la possibilità che la costante esposizione al sale usato come antigelo sulle strade – spiega la casa costruttrice – possa corrodere i ganci del serbatoio. Come conseguenza, uno o entrambi i fermi potrebbero spezzarsi portando il serbatoio stesso a contatto con il suolo, compromettendone l’integrità e provocando gravi rischi per la sicurezza stradale».

    I modelli interessati dal richiamo auto sono in particolare le Kia Spectra LD assemblate tra il 2004 ed il 2007. L’NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration) ha aggiunto che il danno al serbatoio potrebbe causare una perdita di carburante che, abbinata alle scintille, sarebbe potenzialmente in grado di causare un incendio.

    Ulteriori dettagli saranno diffusi più in là, mentre non è ancora noto se ci siano già stati incidenti causati da questo problema. In ogni caso l’azienda coreana ha confermato che le Kia Spectra in questione saranno riparate gratuitamente dalle concessionarie. Il provvedimento inizierà a giugno.

    283

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN KiaKia SpectraMondo autoRichiami AutoSicurezza Stradale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI