Richiamo auto per 70.000 Kia Optima

Richiamo auto per 70.000 Kia Optima

La Kia Optima sarà soggetta ad un provvedimento di richiamo auto per 70

da in Kia, Kia Optima, Mondo auto, Richiami Auto, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    Kia Optima 2007

    La Kia Optima sarà soggetta negli Stati Uniti ad un massiccio provvedimento di richiamo auto per circa 70.000 dei suoi modelli. La misura è stata adottata dalla casa costruttrice coreana in accordo con l’Ente americano per la sicurezza stradale (NHTSA) a causa di un malfunzionamento della trasmissione automatica. Le persone che riceveranno la convocazione dovranno recarsi presso le officine del marchio per far controllare la propria Kia Optima. Nel caso in cui si rivelasse necessario, il difetto alla base del richiamo sarà riparato gratuitamente.

    L’operazione riguarda le Kia Optima vendute negli USA tra il 2006 ed il 2008. Un difetto nel funzionamento del cambio automatico potrebbe causare il mancato inserimento della modalità Park.

    In questo modo la vettura parcheggiata potrebbe muoversi e causare un incidente.

    Nel presentare il problema all’NHTSA, Kia ha spiegato che ci potrebbe essere stata una procedura scorretta in fase di assemblaggio che potrebbe portare alla rottura di un cavo di collegamento. Questo impedirebbe alla trasmissione di impostare la modalità Park.

    I cavi difettosi sarebbero stati installati sulle Kia Optima assemblate tra il 25 settembre 2005 e il 13 giugno 2007. Ad oggi, afferma la casa costruttrice, non sono stati riportati danni o incidenti, ma si è ritenuto comunque opportuno comunicare e risolvere questo difetto di fabbricazione.

    269

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN KiaKia OptimaMondo autoRichiami AutoSicurezza Stradale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI