Richiamo auto per la Mazda 3 in Europa

Richiamo auto per la Mazda 3 in Europa

Oltre 91

da in Mazda, Mazda 3, Richiami Auto, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    Mazda ha annunciato un provvedimento di richiamo auto per la Mazda 3 in Europa. Questa misura a carattere preventivo è stata decisa per garantire la qualità e l’affidabilità delle auto in seguito ad alcuni problemi riscontrati con i tergicristalli del parabrezza. Le vetture interessate dal richiamo sono tutte state assemblate nel 2008, tra il 7 gennaio ed il 22 dicembre, e fanno parte della precedente generazione della Mazda 3. Secondo Mazda Motor Europe si tratta di un provvedimento che dovrebbe riguardare 91.588 auto in tutto il continente.

    «Mazda Motor Corporation verifica costantemente la qualità dei suoi veicoli in produzione e su strada – ha affermato la casa costruttrice in una nota – Il primo modello di Mazda 3 con tergicristalli non funzionanti, scoperto negli Stati Uniti, aveva una pellicola ossidata intorno ai contatti elettrici del motorino dei tergicristalli. Il difetto potrebbe essersi generato in fase di assemblaggio e per questo è stata modificata la linea di produzione».

    Il provvedimento di richiamo auto annunciato dalla Mazda è preventivo perché, fino ad oggi, il numero di reclami e di problemi dovuti a questo tipo di malfunzionamento è stato ridotto. «Abbiamo deciso di avviare questa misura – ha aggiunto l’azienda – per assicurare la qualità dei mezzi e la soddisfazione dei nostri clienti».

    La comunicazione ai possessori delle auto in questione arriverà intorno a metà luglio. Le Mazda 3 interessate dal richiamo dovranno essere portate presso le concessionarie del marchio per essere controllate e riparate in modo gratuito.

    285

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MazdaMazda 3Richiami AutoSicurezza Stradale
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI