Salone di Parigi 2016

Rincari RC Auto, Assicurazione.it spiega come difendersi

Rincari RC Auto, Assicurazione.it spiega come difendersi

I rincari delle assicurazioni auto sono sempre all'ordine del giorno

da in Assicurazione auto, Mondo auto, Polizza-Kasko
Ultimo aggiornamento:

    assicurazioni auto schermata confronto

    Le assicurazioni auto effettuano sempre dei rincari del premio. La polizza che copre i rischi della responsabilità civile, non conosce mai prezzi bassi. Anzi, quando ci si reca dal proprio assicuratore, costatiamo che il premio è aumentato e quando chiediamo spiegazioni, spesso ci vengono raccontate delle vere e proprie frottole. Aumenti del tasso di inflazione, aumenti del costo della vita, inserimenti di clausole migliori in caso di furto o danneggiamento. Insomma, pagare la propria polizza assicurativa diventa un salasso. Infatti, una delle ultime notizie, è che la RC Auto ha subito un aumento medio del 25%.

    Il meridione, in più, ha degli aumenti spaventosi, quasi del 50%. I giovani assicurati sono quelli più colpiti, neopatentati o meno. La rivista Quattroruote ha realizzato un Libretto Rosso delle assicurazioni, in collaborazione con Assicurazione.it, all’interno del quale sono illustrati dei modelli di comparazione fra compagnie, nonché tariffe.

    È noto come il comparatore on line di prezzi RC Auto, Assicurazione.it, utilizzi degli strumenti per garantire un risparmio del premio assicurativo. Sebbene ci sia l’intenzione di riformare la RC auto, forse con legge, tuttavia è molto difficile che questo avvenga. Ci sarebbero stravolgimenti enormi nel sistema automobilistico, del lavoro e della tassazione.

    Il rimedio lo deve trovare il singolo assicurato, attraverso il preventivo delle compagnie assicurative e poi scegliere il migliore.

    assicurazioni auto pressi
    I consumatori, in pratica, sono i migliori riformatori del sistema, in quanto riescono ad approcciare in modo diretto le compagnie, attraverso il web. Poi, modificando il loro comportamento e lo stile di guida, possono esercitare delle forme di risparmio sul premio assicurativo, confrontando i prezzi con pochi click sul pc.

    350

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Assicurazione autoMondo autoPolizza-Kasko Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI