Rinspeed Dock+Go, nuove immagini prima del Salone di Ginevra 2012

Rinspeed Dock+Go, nuove immagini prima del Salone di Ginevra 2012

Al Salone di Ginevra 2012 sarà presente Rinspeed con il prototipo di Dock+Go, un range extender per auto elettriche concepito appositamente per la Smart ForTwo ED

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Salone auto, Salone di Ginevra 2017, Smart, Smart Fortwo
Ultimo aggiornamento:

    L’azienda svizzera Rinspeed sarà presente al Salone di Ginevra 2012 con una delle loro più recenti creazioni: il Dock+Go. Ne avevamo già parlato tempo fa: si tratta in pratica di un carrello aggiuntivo per auto elettriche che contiene batterie supplementari per estendere l’autonomia del veicolo a cui viene agganciato. Il prototipo è studiato appositamente per andare ad integrarsi alla Smart ForTwo ED, alla quale aggiunge un terzo asse di ruote e che si sostituisce completamente al paraurti posteriore.

    Oltre alle batterie per l’estensione dell’autonomia, il sistema chiamato Variohybrid provvede a fornire energia al secondo asse, mentre il terzo asse consente un recupero di energia con il normale rotolamento. Nei progetti iniziali di Rinspeed, era stata prevista la possibilità di sfruttare quest’appendice posteriore non solo per aumentare l’autonomia delle auto elettriche, ma anche per aggiungere vani di carico supplementari.

    Ed ecco che sono state diffuse alcune immagini in cui si vedono le possibili applicazioni del modulo Dock+Go, che all’occorrenza può essere dotato anche di vani riscaldati o refrigerati. Tre sono le varianti possibili: Pizza Pack, Harmann Sound Pack e Winter Pack. Nelle immagini ufficiali viene utilizzata una Smart con interni modificati, che presentano un completo sistema multimediale con schermo da 12″, mentre nel volante può essere inserito il proprio smartphone.

    262

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveSalone autoSalone di Ginevra 2017SmartSmart Fortwo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI