Rinspeed UC?: nuova city car elettrica

Rinspeed UC?: nuova city car elettrica

Al Salone di Ginevra 2010 sarà presentata la Rinspeed UC? piccola city car elettrica al 100% a due posti, addirittura più piccola della Smart

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Concept Car, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Rinspeed UC?

    Nome curioso per questa city car dall’aria sbarazzina, Rinspeed UC?. Potremmo leggerlo come “You See”? o alternativamente come Urban Commuter, pendolare di città. La vedremo al prossimo Salone di Ginevra, aperto dal 4 al 14 marzo 2010, insieme a tante altre vetturine tascabili.
    L’auto del futuro è come lei, minima nelle dimensioni, nei consumi, nelle emissioni e nel prezzo. Ha solo due posti, è perfetta quindi, come si evince anche dal nome, per viaggiare in città senza problemi di parcheggio.

    E’ ancora più piccola della Smart, con i suoi 2,5 metri di lunghezza (la Smart è 2,7) e per ora è solo una concept car. Le sue performance stradali sono da cittadina, non deludono ma non sorprendono nemmeno. La Rinspeed UC? raggiunge la velocità massima di 110 Km/h e ha un’autonomia di 120 chilometri con il pieno di energia.

    E’ un’auto elettrica 100% zero emissioni, pensata per quei paesi già forniti di una rete di rifornimento efficiente e sufficientemente distribuita sul territorio. Il proprio turno di ricarica può essere prenotato via web.

    Dopo la Ichange, l’auto anfibia Squba e altre diavolerie futuristiche, Rinspeed ci presenta qualcosa di veramente attuale e ancorato alla realtà. La Rinspeed UC? è un concept potenzialmente pronto per l’evoluzione ad auto di serie, che, presumiamo, avverrà a breve. La casa ha parlato in proposito di “trattative in corso” con grandi brand automobilistici.

    La Rinspeed, dietro la cui insegna si cela il fondatore Frank M. Rinderknecht, è una piccola casa automobilistica svizzera, specializzata nei tuning di auto d’epoca e nella produzione di vetture stravaganti e, la maggior parte delle volte, geniali.

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveConcept CarSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI