Rinspeed UC?: nuova city car elettrica

Nome curioso per questa city car dall’aria sbarazzina, Rinspeed UC?. Potremmo leggerlo come “You See”? o alternativamente come Urban Commuter, pendolare di città. La vedremo al prossimo Salone di Ginevra, aperto dal 4 al 14 marzo 2010, insieme a tante altre vetturine tascabili.
L’auto del futuro è come lei, minima nelle dimensioni, nei consumi, nelle emissioni e nel prezzo. Ha solo due posti, è perfetta quindi, come si evince anche dal nome, per viaggiare in città senza problemi di parcheggio.
E’ ancora più piccola della Smart, con i suoi 2,5 metri di lunghezza (la Smart è 2,7) e per ora è solo una concept car. Le sue performance stradali sono da cittadina, non deludono ma non sorprendono nemmeno. La Rinspeed UC? raggiunge la velocità massima di 110 Km/h e ha un’autonomia di 120 chilometri con il pieno di energia. E’ un’auto elettrica 100% zero emissioni, pensata per quei paesi già forniti di una rete di rifornimento efficiente e sufficientemente distribuita sul territorio. Il proprio turno di ricarica può essere prenotato via web.
Dopo la Ichange, l’auto anfibia Squba e altre diavolerie futuristiche, Rinspeed ci presenta qualcosa di veramente attuale e ancorato alla realtà. La Rinspeed UC? è un concept potenzialmente pronto per l’evoluzione ad auto di serie, che, presumiamo, avverrà a breve. La casa ha parlato in proposito di “trattative in corso” con grandi brand automobilistici.
La Rinspeed, dietro la cui insegna si cela il fondatore Frank M. Rinderknecht, è una piccola casa automobilistica svizzera, specializzata nei tuning di auto d’epoca e nella produzione di vetture stravaganti e, la maggior parte delle volte, geniali.
Fonte | Interia
Gio 17/12/2009 da Maryelle in Salone Ginevra 2010



![Renault A110-50, il ritorno dell’Alpine [FOTO]](http://static.allaguida.it/allaguida/fotogallery/147X94/82711/renault-alpine-a110-50-concept.jpg)

![BMW Serie 7 2012, restyling dell’ammiraglia tedesca [FOTO]](http://static.allaguida.it/allaguida/fotogallery/147X94/82671/bmw-serie-7-2012.jpg)

![Smart Rinspeed Dock+Go: la nuova concept car con il rimorchio [FOTO]](http://static.allaguida.it/allaguida/fotogallery/147X94/73747/lato-della-smart-rinspeed-dockgo.jpg)








