NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Risi Competizione porta la F430 in GT2

Risi Competizione porta la F430 in GT2
da in Ferrari, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Ferrari F430 by Risi Competizione

    Risi Competizione ha confermato che nel 2006 schiererà due Ferrari 430 GT nella classe GT2 dell’American Le Mans Series. Questo significa il rientro di Ferrari nella categoria dalla quale si era ritirata nel 2004. La squadra di Giuseppe Risi correrà tutta la stagione oltre che nella Mobil 1, ovvero la dodici ore di Sebring, uno degli endurance più noti al mondo.

    Scott Atherton, presidente della categoria ha dichiarato: “La Ferrari impersona molte delle caratteristiche della American Le Mans Series: auto esotiche, prestigiose e elitarie. E Ferrari ha giocato un importante ruolo nella storia della categoria e siamo entuasiasti del suo ritorno!” la risposta di Risi non si è fatta attendere “Noi abbiamo l’onore e il piacere di far nuovamente correre una Ferrari nell’American Le Mans Series, perchè crediamo che questa sia la classe regina negli Stati Uniti.”

    Il primo pilota della scuderia del cavallino sarà Ralf Kelleners, vecchia conoscenza della Risi Competizione.

    Tedesco, 36enne corse nel 2004 con la Ferrari 360 Modena vincendo a Lime Rock nella categoria GT2. Delle sue 11 vittorie nell’American Le Mans Series, solo due sono con la casa del cavallino. Il posto per l’altro pilota è ancora vacante, quindi se qualcuno volesse mandare il suo curriculum al signor Risi…

    230

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FerrariMondo auto
    PIÙ POPOLARI