NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Roll Royce cabriolet, un’ altra carta da giocarsi

Roll Royce cabriolet, un’ altra carta da giocarsi
da in Auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    Forse coloro che pensavano che in mano alla BMW, la Roll Royce avesse visto rinverdire la propria produzione passando per i fasti di un tempo, si sbagliavano, perché, nonostante il prestigio della Casa tedesca, la Roll continua a segnare il passo, segno dei tempi forse non più floridi come una volta. Tuttavia, forse per giocarsi un’ altra opportunità, si tenta adesso la carta della cabriolet ed ecco vedere apparire, qua e là, qualche esemplare, in prova, abilmente camuffato, della nuova Roll decappottabile.

    La linea ricalca molto quella della concept car denominata 100 EX esposta al Salone di Ginevra appena l’ anno scorso, ma un occhio attento, già dalle prime immagini appena carpite, intuisce che si tratta di una vettura con una sua spiccata originalità.

    Al solito non si conosce molto su quest’ auto, potrebbe montare un propulsore di 6.75 litri a 12 cilindri, interamente in alluminio e questo farebbe già propendere per una versione aggiornatissima in fatto di motorizzazione, così come si sa che l’ intera vettura sarà totalmente assemblata presso lo stabilimento di Goodwood, in Inghilterra, presumibilmente intorno al 2007.

    Null’ altro si conosce dell’ auto, neanche sui prezzi che, come si intuisce, saranno elevatissimi, con una piccola differenza epocale. A costruire automobili esclusive e costosissime non è più soltanto il celebre marchio una volta inglese, ma molte concorrenti si sono orientati verso il segmento altissimo, motivo per cui, la scelta di Roll Royce, dovrà essere quanto mai ponderata, proprio per evitare un drammatico flop.

    270

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuove
    PIÙ POPOLARI