Rolls Royce elettrica al Salone di Ginevra 2011

Rolls Royce elettrica al Salone di Ginevra 2011

Nel corso del Salone di Ginevra 2011 è stata svelata anche la Rolls Royce elettrica

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove, Concept Car, Rolls Royce, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    La Rolls Royce elettrica sarà presentata durante il Salone di Ginevra 2011. Si chiama 102EX, auto di lusso elettrica ed è un’anticipazione di un’eventuale Phantom a batteria. In questa Rolls Royce 120EX sono state unite tradizione e attenzione all’ambiente. Al momento si tratta solo di un esperimento che serve a testare se sarà possibile realizzare in seguito una berlina di rappresentanza che possa soddisfare le esigenze della clientela Rolls pur dovendo rinunciare ai motori a benzina.

    Al momento non è prevista la produzione in serie, ma la casa automobilistica inglese vuole conoscere in questo modo il parere del proprio pubblico. Il compito non è semplice e passa anche attraverso la ricerca di un’autonomia adeguata anche nelle condizioni climatiche estreme o su percorsi difficili, considerato che la clientela Rolls Royce è sparsa per tutto il mondo. La Phantom EE è una concept car che al posto del V12 di 6,75 litri monta due motori elettrici da 145 kW l’uno che offrono una potenza di 290 kW e una coppia massima di 800 Nm.

    Questo gruppo propulsore è alimentato da una batteria da 230 Wh/kg che dovrebbe permettere un’autonomia di 200 km, oltre a una velocità massima di 160 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi.

    Il tempo di ricarica è di 20 ore con la normale presa domestica e di 8 ore con l’impianto trifase. Si sta sperimentando anche un sistema di ricarica elettrica ad induzione, tramite l’utilizzo di alcune piastre che ricevono la corrente da trasmettitori posizionati al suolo, senza contatto fisico, mentre la colorazione sarà fatta con una speciale verniciatura composta da nanoparticelle ceramiche.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveConcept CarRolls RoyceSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI