Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Rolls Royce elettrica

Rolls Royce elettrica

Rolls Royce Motor Cars ha confermato la produzione del modello elettrico

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove, Rolls Royce, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    rolls royce elettrica

    Dopo tante indiscrezioni Rolls Royce Motor Cars ha confermato ufficialmente di avere in programma un modello elettrico. Non si tratterebbe di un ibrido con il doppio motore, ma di una berlina di lusso alimentata solo a batterie, quindi completamente elettrica. Sarebbe la prima Rolls elettrica, così come la prima auto di lusso di questo genere. Potrebbe anche sembrare un controsenso quello di unire il lusso al risparmio.

    La macchina che è stata denominata 102EX, per ora è un esemplare unico, che sarà svelato nel corso del prossimo Salone di Ginevra 2011, in programma dal 3 al 13 marzo e poi servirà come prova per raccogliere dati di ogni genere e permettere alla Rolls-Royce Motor Cars di scegliere al meglio le strategie. L’amministratore delegato Torsten Müller-Otvos ha spiegato che con questa vettura comincia l’esplorazione del futuro per Rolls Royce, cercando di fare chiarezza su quali tecnologie alternative potranno essere adattate alle Rolls di domani. Per questo è stato costruito il primo veicolo elettrico al mondo per il segmento ultra-lusso.

    Una vettura che fino a qualche tempo fa poteva sembrare impossibile da realizzare soprattutto per quella che è sempre stata la filosofia del brand Rolls Royce.

    Adesso i motivi di preoccupazione per la Rolls non sono i consumi, ma il raggiungimento di un’autonomia decente, l’affidabilità e la qualità della meccanica. Una sperimentazione interessante perché permetterà di capire meglio se chi non ha problemi di costi, listini o prezzi è in grado di assemblare una macchina elettrica che vada come una normale vettura.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveRolls RoyceSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI