Rolls-Royce Ghost Coupé, foto spia della nuova variante di carrozzeria

Rolls-Royce Ghost Coupé, foto spia della nuova variante di carrozzeria
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto di lusso, Auto nuove, Coupè, Foto Spia, Rolls Royce, Rolls Royce Ghost II
Ultimo aggiornamento:

    La gamma Rolls-Royce continua ad essere ampliata sempre più, seguendo le volontà dei manager che hanno in mente di aumentare le vendite e di conseguenza l’importanza a livello economico della casa di Goodwood. Non è passato molto tempo da quando è stata presentata la Rolls-Royce Phantom restyling, che l’azienda sotto la guida della BMW sta già pensando alla nuova Rolls-Royce Ghost Coupé. I colleghi di Carscoop hanno pubblicato alcune foto spia della nuova variante di carrozzeria della Ghost, che andrà ad accompagnare a listino le versioni attualmente in vendita, ossia la berlina disponibile sia con passo normale che con passo lungo. Le foto arrivano da Monaco, in Germania, non troppo distante dal quartier generale della BMW: l’auto si mostra ancora piuttosto camuffata, considerando anche il fatto che prima della sua presentazione dovrebbe passare ancora un anno. Si intuisce facilmente che è nelle volontà della Rolls-Royce tenere nascosto lo stile per tutto questo tempo.

    Come possiamo vedere da queste immagini spia della nuova Rolls-Royce Ghost Coupé, il frontale non appare molto diverso da quello della normale versione berlina. La versione coupè si distinguerà maggiormente nella fiancata e soprattutto nel posteriore, caratterizzati da un’impostazione più filante e in un certo senso sportiva (anche se non ha molto senso parlare di sportività su di un’auto del genere). Il padiglione è molto più rastremato che sulla normale Ghost, per poi confluire con il cofano posteriore tramite dei montanti posteriori molto inclinati. La fiancata si fa notare anche per la perdita di due sportelli.

    Le superfici vetrate non sono molto estese, un po’ come da tradizione sulle vetture di Goodwood; il posteriore, poi, si fa anche apprezzare per alcuni ritocchi al cofano ed ai gruppi ottici.

    La meccanica della Rolls-Royce Ghost Coupé sarà del tutto analoga a quella della rispettiva versione berlina: il pianale in primo luogo sarà lo stesso, ma lo stesso discorso vale anche per il propulsore. Sotto al cofano della nuova Rolls ci sarà il solito 6.6 litri dodici cilindri a V turbo benzina, accreditato di ben 571 cavalli di potenza e 780 Nm di coppia massima. La potenza sarà scaricata come sempre tramite le ruote posteriori grazie ad una trasmissione automatica ad otto marce. Riguardo al nome si ipotizza che la variante coupè possa essere battezzata Corniche. Il debutto, infine, dovrebbe avvenire al prossimo Salone di Francoforte 2013, che si terrà dopo la prossima estate.

    428

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto di lussoAuto nuoveCoupèFoto SpiaRolls RoyceRolls Royce Ghost II
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI