Motor Show Bologna 2016

Rolls Royce Phantom Coupé Shaheen

Rolls Royce Phantom Coupé Shaheen

La Rolls Royce ha creato una vettura unica per iol mnondo arabo: la Phantom Coupé Shaheen

da in Auto di lusso, Auto nuove, Coupè, Rolls Royce, Rolls-Royce-Phantom-Coupe
Ultimo aggiornamento:

    La marca inglese, chiamiamola così anche dopo il controllo tedesco della Bmw, se non altro per il nome, della Rolls Royce ha voluto creare un pezzo unico esclusivamente indirizzato al mercato arabo. La matita dei designer della Rolls ha messo nero su bianco un progetto che prevede questa auto coupé, identificandola con un rapace utilizzato per la caccia: il falco. In tutto il mondo arabo, infatti, la gente nobile utilizza il proprio falco per andare a caccia, segno di alto ceto sociale.

    La Rolls Royce si accosta a questo modo di pensare e crea una vettura col simbolo che contraddistingue le caste, appunto il falco shaheen. In particolare, questa versione è verniciata in colore bianco Orchid perlato e presenta dei cerchi in lega da 21 pollici lucidati. All’interno dell’abitacolo si notano, immediatamente, i sedili in pelle, che presentano l’accoppiata tra il rosso Mugello ed il bianco, abbinato al legno marino.

    Una delle caratteristiche di questa Phantom Coupé è il logo del falco shaheen ricamato sui poggiatesta, veri e propri stemmi che dovrebbero contraddistinguere la versione della Rolls per gli arabi.

    I loghi in questione sono stati creati con 11 colori e 21.011 cuciture. L’azienda ha voluto anche utilizzare un tocco di tecnologia, con l’uso della fibra di carbonio, di colore rosso, che è stata utilizzata per una parte delle finiture interne.

    Per quanto riguarda la strumentazione, viene invece utilizzato un esclusivo colore bianco, come sfondo dei tachimetri. Con la produzione di questo modello esclusivo, la Phantom Coupè Shaheen non fa altro che affiancare la Rolls Royce Phantom Baynounah, un altro esemplare unico destinato all’importatore di Abu Dhabi. La vettura è stata realizzata su base berlina.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto di lussoAuto nuoveCoupèRolls RoyceRolls-Royce-Phantom-Coupe

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI