Rolls Royce Phantom Drophead Coupé, versione speciale per i Giochi Olimpici di Londra [FOTO]

da , il

    Si sono da poco conclusi i XXX Giochi Olimpici di Londra 2012, ma c’è qualcuno che ha già pensato di ricordare questo evento con una versione speciale della coupè di casa. Stiamo ovviamente parlando della Rolls Royce Phantom Drophead Coupé in versione speciale per i Giochi Olimpici di Londra 2012. Ne saranno realizzati solo tre esemplari, in modo da renderla ancora più esclusiva. La Rolls Royce anche se non è più di proprietà inglese da anni oramai, anche sotto la guida BMW ci tiene a mantenere vivo lo spirito nazionalista. Andando a vedere che cosa rende unica questa Phantom Drophead Coupé, ci accorgiamo che tanti piccoli dettagli sono stati modificati per l’occasione dai designer. Tanto per cominciare, per la prima volta nei 108 anni di storia dell’azienda, è stato ridisegnato il tradizionale marchio, nel quale la normale doppia “R” è stata rimpiazzata con una bandiera britannica stilizzata, creata appositamente da uno speciale team di disegnatori incaricati dalla casa.

    I cerchi in lega sono stati dotati di esclusive coppette coprimozzo con al centro la scritta “London 2012″, circondata dal motto olimpico “Citius, Altius, Fortius”, ossia “più veloce, più in alto, più forte”. All’interno di ogni esemplare Rolls Royce Phantom Drophead Coupé “London Olympics 2012″, la parte centrale del volante avrà uno speciale logo con raffigurata una torcia circondata da una corona di alloro. Per autenticare ciascuno dei tre esemplari è stata applicata anche un’apposita placca che indica che quello che abbiamo di fronta è effettivamente uno dei soli tre esemplari esistenti al mondo di questo speciale allestimento celebrativo dei Giochi Olimpici di Londra 2012. Queste edizioni speciali sono tutte verniciate di colore bianco “English White” e sono state svelate ufficialmente durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi, tenutasi domenica sera. Due dei tre esemplari, però, presentano una verniciatura bicolore, che prevede oltre al bianco di fondo anche dei particolari in metallo satinato.

    Questi allestimenti sono stati realizzati a partire da delle Rolls Royce Phantom Drophead Coupe Series II, ossia la versione aggiornata e presentata allo scorso Salone di Ginevra 2012. Tra le novità introdotte, si segnalano ad esempio i gruppi ottici anteriori con illuminazione completamente a LED, paraurti leggermente ridisegnati ed una nuova trasmissione automatica ad otto rapporti.