Rolls-Royce – Record di vendite grazie alla Russia

Nonostante la crisi economica internazionale, la Rolls-Royce si avvicina a battere il proprio record di vendite entro la fine del 2011

da , il

    rolls royce phantom 2011

    La Rolls-Royce starebbe viaggiando a gonfie vele verso il proprio record annuale di vendite alla fine del 2011. Questo dato raggiunto in un periodo di piena recessione a livello mondiale fa pensare a quanto la crisi non abbia veramente colpito tutti nello stesso modo. Anzi, c’è chi dalla crisi non è stato colpito affatto, almeno tra i clienti della doppia R. Si tratta di ricchi e super-ricchi che sono riusciti a mantenere o addirittura ad accrescere il proprio potenziale economico. Il mercato auto più fiorente in questo senso è quello russo.

    La notizia che Rolls-Royce potrebbe battere il proprio record di vendite è stata data da Euro am Sonntag, citando l’amministratore delegato Torsten Mueller-Oetvoes. Dopo i 2.711 modelli venduti nel 2010, la casa costruttrice di auto di lusso conta sulla Russia per estendere ulteriormente il proprio mercato. A quanto pare con grande successo.