Rolls-Royce SUV: rendering del crossover di lusso [FOTO]

Rolls-Royce SUV: rendering del crossover di lusso [FOTO]

Oggi vi proponiamo un bel rendering di un ipotetico SUV Rolls-Royce

da in 4X4, Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto di lusso, Auto nuove, Crossover, Fuoristrada e SUV, Rendering Auto, Rolls Royce
Ultimo aggiornamento:

    Non è una novità che si parli spesso di SUV di estremo lusso, come ad esempio a marchio Lamborghini, Bentley o Rolls-Royce. Per il momento l’arrivo sul mercato di qualcosa del genere è ancora relativamente distante, ma c’è chi ha deciso di immaginare come potrebbe apparire un crossover Rolls-Royce. La vettura che potete ammirare nella fotogallery è stata realizzata da Lutz Valdeig, che ha voluto dare alla rete la propria proposta di stile di sport utility di lusso, ma rispettando comunque i canoni stilistici del costruttore britannico. Secondo Valdeig un SUV Rolls-Royce non deve essere rude, ma elegante e non troppo distante dal mondo delle automobili normali.

    E’ per questo motivo che il suo rendering mostra un’altezza da terra tutto sommato contenuta e manca di tutti quei particolari estetici tipici di un SUV, come ad esempio le vistose protezioni in plastica o gli scivoli in metallo sui paraurti. Al contrario, il photoshop mostra una Rolls-Royce elegante e poco fuoristradistica, con uno stile relativamente pulito, che si guadagna l’appellativo di crossover grazie alle dimensioni generose, alle grosse ruote ed alle proporzioni tipiche di questo genere di vetture, piuttosto che su di uno stile che sembra pensato per solcare sentieri fangosi o affrontare un guado.

    Tra le immagini potete trovare diverse proposte di frontale, alcune più audaci, altre meno. Il tratto comune, comunque, è l’ampia mascherina cromata dallo stile tipicamente Rolls, che rende importante il muso.

    Il paraurti sfoggia, invece, grosse prese d’aria squadrate, divise in tre porzioni, che danno un tocco di sportività che non guasta. Il cofano è lungo, capace di accogliere una generosa motorizzazioni derivata da quella delle berline di casa. Le fiancate sono bicolore, con una linea di cintura alta e grossi cerchi in lega a cinque razze. Il posteriore prevede gruppi ottici rettangolari, un lunotto relativamente piccolo, ed un listello cromato proprio sopra all’alloggiamento per la targa.

    Un simile modello, anche se per il momento è solo un render, non è del tutto surreale. Ricordiamo che ad ottobre scorso, Torsten Müller-Ötvös, a capo del marchio Rolls-Royce, ha detto che l’azienda stava valutando alcune proposte di stile per un ipotetico crossover, ma che il suo lancio sul mercato sarebbe avvenuto tra qualche anno. Il prezzo di listino sarebbe sicuramente attorno ai 300.000 euro.

    421

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 4X4Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto di lussoAuto nuoveCrossoverFuoristrada e SUVRendering AutoRolls Royce
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI