Rolls Royce Wraith 2013: quando il prezzo si adatta al lusso [FOTO e VIDEO]

Rolls Royce Wraith 2013: quando il prezzo si adatta al lusso [FOTO e VIDEO]

La Rolls Royce Wraith si fa ammirare all’interno delle prime foto ufficiali, rilasciate direttamente dal costruttore britannico, ed in quelle dal Salone di Ginevra

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto di lusso, Auto nuove, Coupè, Rolls Royce
Ultimo aggiornamento:

    L’attesa è finita e vi sveliamo le immagini ufficiali e della sua presentazione al Salone di Ginevra 2013 della Rolls Royce Wraith. Si tratta di un modello nuovo della Rolls Royce, una sorta di interpretazione da parte della casa del concetto di coupé sportiva di lusso. La Wraith, tra l’altro, è ancora la più potente auto mai realizzata dal costruttore di Crewe. Tuttavia è bene precisare fin da subito che il concetto di performance per la Rolls Royce è ben differente dallo stesso concetto interpretato dalle altre case automobilistiche. Derivata dalla berlina di lusso Ghost, la nuova vettura monta sotto al cofano lo stesso motore da 6.6 litri V12 con doppia sovralimentazione, in grado di sviluppare ben 633 cavalli di potenza con una coppia motrice di 800 Nm. Di conseguenza, con dei simili numeri, non è difficile immaginare quanto possa essere veloce.

    La casa dichiara che la Rolls Royce Wraith raggiunge i 100 km/h da ferma in appena 4,4 secondi, mentre la Ghost ne impiega 4,7 di secondi. La velocità massima non è ancora stata dichiarata, ma ci informano che la trasmissione viene affidata ad un cambio automatico ZF ad otto rapporti, che traferisce la potenza alle ruote dell’asse posteriore. L’assetto è stato rivisto in chiave leggermente più sportiva, per garantire una migliore tenuta di strada in curva, riducendo il rollio. Non preoccupatevi però, nonostante tutto vi sembrerà di viaggiare in un salotto a quattro ruote. Anche lo sterzo ha una nuova configurazione, che risulta essere più leggero alle basse velocità, per diventare più diretto e “pesante” ad andature più sostenute, a tutto vantaggio del feeling di guida. L’auto è anche dotata di un nuovo sistema che gestisce il cambio tramite GPS: in pratica tramite l’analisi preventiva del percorso che si sta affrontanto (tramite i dati forniti dal navigatore satellitare), la trasmissione seleziona in anticipo il rapporto più appropriato per quel tipo di strada.

    Parlando di dimensioni, la nuova Wraith è decisamente imponente, con una lunghezza di 5.269 millimetri, una larghezza di 1.947 millimetri ed un’altezza di 1.507 millimetri, unite ad un passo di 3.112 millimetri.

    Si tratta di 13 centimetri in meno in lunghezza rispetto alla Ghost. Il peso di questa mastodontica coupé? La casa dichiara che l’auto ferma l’ago della bilancia su di un valore di 2.360 kg.

    Gli interni sono lussuosissimi, come da tradizione della casa. La plancia ha un aspetto familiare, mentre tutto l’abitacolo è impreziosito da pellami e legni di gran qualità. Da segnalare che il cielo interno è stato dotato di 1.340 lampade a fibra ottica che simulano un cielo stellato. Tutto questo ha un prezzo di 245.000 euro. Le vendite inizieranno a partire dall’ultimo trimestre dell’anno.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto di lussoAuto nuoveCoupèRolls Royce
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI