Roma Motor Show dal 28 al 30 maggio 2010

La 55sima edizione del Roma Motor Show si terrà presso il Foro Italico da 28 al 30 maggio 2010

da , il

    Miss Roma Motor Show

    Si terrà dal 28 al 30 maggio prossimi la 55sima edizione del Roma Motor Show, manifestazione motoristica storica che si svolgerà al Foro Italico, in Viale dei Gladiatori. Nata nel 1947 come Concorso d’eleganza della carrozzeria, è diventato Rassegna internazionale dell’automobile nel 1958. Oggi il Roma Motor Show si appresta all’evento numero 55 come Mostra internazionale di eleganza delle automobili e dei veicoli a motore. Si attende un’affluenza di circa 100.000 persone di ogni fascia d’età e classe sociale: perché una bella auto è una bella auto e nessuno è immune al suo fascino.

    «Vetrina romana dell’auto e del motore – spiega l’organizzazione – il Roma Motor Show si svolge in un susseguirsi di esposizione statica e sfilate di tutta la produzione automobilistica nazionale ed estera, di moto e quad, di mini-car e micro-vetture, di Ferrari e di vetture storiche, di prestigiosi Club amatoriali e mezzi dei Corpi dello Stato, di tuning e elaborazioni, di fuoristrada e modellismo radio-comandato».

    L’evento sarà presentato presso il prestigioso Circolo Canottieri Aniene il 28 maggio, occasione nella quale verranno festeggiati anche i 70 anni della storica rivista Motor che organizza la manifestazione. E’ previsto l’intervento di personalità importanti e l’assegnazione dei premi Motor Award. Il 29 e 30 maggio saranno dedicati all’esposizione.

    Tra le auto più attese dell’edizione 2010 del Roma Motor Show ci sono supercar come Maserati Gran Cabrio e Lamborghini Gallardo, ma anche vetture più accessibili come Alfa Romeo Giulietta, Fiat 500, Honda CR-V, Lancia Delta, Chevrolet Spark, Citroen DS3 e Hyundai ix35.