Rover 214si tuning

Rover 214si tuning

Analisi della Rover 214 tuning

da in Auto sportive, Range Rover, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Rover 214 tuning

    La Rover 214 è spesso considerata un modello di auto sportiva e nel contempo elegante, che si adatta alle esigenze di chi cerca sia l’uno che l’altro aspetto. Nulla vieta, ad ogni modo, di far sì che il suddetto modello diventi ancor più sportivo, in fondo il tuning è proprio questo!

    Partiamo dall’estetica dell’auto, caratterizzata da alcuni elementi degni di nota come lo spoiler anteriore Autotest e lo spoiler posteriore Mg ZR Look. La parte più elaborata è senza dubbio il muso di questa Rover che presenta la mascherina modificata artigianalmente, le griglie zincate (della Simoni Racing) sul paraurti e i fari anch’essi modificati artigianalmente.
    Da non tralasciare gli altri elementi che completano il quadro estetico di questo modello ovvero le luci posteriori Lexus Style, le minigonne della Lester e gli specchietti M3 Look cromati.
    L’insieme di queste modifiche rende la Rover davvero molto gradevole agli occhi di chi la osserva.
    All’interno della vettura è stato invece effettuato un lavoro di riverniciatura molto preciso, in particolare sono stati verniciati di grigio alluminio il tunnel centrale, il cruscotto, le maniglie, i porta tweeters e le bocchette di areazione mentre la cornice dei controlli è stata verniciata di nero (con i controlli cromati). Cromato è anche il pomello del cambio, la pedana battitacco è invece in alluminio mandorlato.

    A completare le elaborazioni interne troviamo la pedaliera R.Evolution e i fondini della Birba Racing color bianco.
    Il vero spirito sportivo della Rover 214 che vi stiamo descrivendo sta nella parte meccanica: il motore presenta infatti il filtro a pannello K&N, un airbox modificato con presa dinamica oltre che la guarnizione della testa rinforzata e cavi siliconici maggiorati della Torque Master. Il terminale è della OMP ed è doppio (ed omologato).
    L’auto è correttamente assettata grazie a molle H&R da -35 mm, barra Duomi regolabile e ammortizzatori Koni Sport anch’essi regolabili.
    Arriviamo infine a parlare del gruppo ruota: esso presenta cerchi in lega Millemiglia Action misura 7×15 e gomme Goodyear Eagle Ventura 185/55/15.
    Per potervi gustare una bella galleria di foto di questa Rover 214 e dei suoi dettagli tuning, visitate il sito autoelaborate.com

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveRange RoverTuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI