Motor Show Bologna 2016

Saab 9-1, forse s’ha da fare…

Saab 9-1, forse s’ha da fare…
da in Auto nuove, Saab
Ultimo aggiornamento:

    Saab 9-1

    Saab è uno dei marchi di General Motors ed in Europa è considerato un marchio premium inferiore, cioè un costruttore sì di auto di pregio, ma inferiore ad Audi, BMW e Mercedes Benz. Per raggiungere la triade tedesca e tentare di ripetere il successo ottenuto in questa categoria dalla recente BMW Serie1, pare che la casa svedese stia lavorando a quella che potrebbe chiamarsi 9-1.

    Jan-Ake Jonnson, uno dei boss di Saab, ha riferito durante un’intervista ad Automotive News Europe che vorrebbe poter competere con Audi A3, BMW Serie 1 e Mercedes Benz Classe A, entrando, di fatto, nel segmento C. Il mercato delle “compatte di lusso” di 800.000 esemplari nel 2003 ha visto una crescita nel 2004 del 10% e nel 2005 del 28,6%.

    La 9-1 è ancora in fase embrionale e ci vorranno ancora circa tre anni prima del lancio. Una ipotesi accreditata dice che dovrebbe esser basata sullo stesso pianale della Subaru Impreza, quindi una berlina due volumi con 4 porte e portellone.

    La piccola Saab potrebbe anche essere costruita partendo dal pianale della prossima generazione dell’Astra, marchiata Opel ma pur sempre facente parte dell’orbita GM. Nell’immagine, intanto, si può vedere una delle ipotesi più accreditate.

    215

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveSaab

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI