Salone di Parigi 2016

Saab 9-1, in arrivo una compatta

Saab 9-1, in arrivo una compatta

Saab debutterà nel segmento delle compatte con la nuova Saab 9-1

da in Auto nuove, Saab
Ultimo aggiornamento:

    saab 9-1

    La Saab rinasce e lo fa in grande stile. Quale modo migliore di riconquistare il mercato se non quello di puntare al segmento vincente? Non sarà quello delle berline premium e neanche quello delle Cabriolet classiche. Quel che ci vuole per riprendersi economicamente è una compatta, la Saab 9-1. Se non siete convinti chiedete il parere di case come Bmw, che con auto come la Serie 1 si sono accaparrate un sostanziale stock di consumatori. Questo ancor più vero man mano che passa il tempo.

    Lo sanno anche i marchi di lusso come Bentley e Rolls Royce, che pian piano ridimensionano le loro proposte blasonate, la prima con una futura compatta e la seconda con la sua nuova Ghost.

    E lo sa Spyker, che scrive il destino di Saab dopo averla salvata da morte certa. Secondo gli esperti la casa svedese sarà ora in buone mani; i piani industriali di Saab-Spyker sono a lungo raggio e ben congegnati.

    Ne è una prova la nuova Saab 9-1, la compatta che dovrebbe vedere la luce entro qualche anno.

    Nel 2011 debutterà invece il crossover 9-4X, mentre l’anno successivo arriverà la nuova Saab 9-3. La compatta era per ora solo ventilata, finché non è giunta voce della sua certa messa in produzione. Per quanto ne sappiamo la 9-1 è uscita per la prima volta dalla bocca di Jan Ake Jonsson, direttore generale di Saab, esattamente ieri. Lo apprendiamo da Automotive News, che lega il debutto della nuova “berlinetta” cinque porte alla completa ripresa economica dell’azienda, prevista per il 2012 secondo i piani odierni. La Saab 9-1 prenderà presumibilmente parecchi spunti dalla Saab 9-X BioHybrid, prototipo presentato al Salone di Ginevra 2008.

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveSaab Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI