Saab 9-3: arriverà davvero?

La nuova Saab 9-3 è una nuova berlina prodotta dalla casa automobilistica svedese, dovrebbe debuttare nel 2012, con un nuovo design più moderno e innovativo e con una carrozzeria simile a quella di una coupé

da , il

    saab 9 3 immagine

    La vettura nell’immagine dovrebbe essere la nuova Saab 9-3, ma non è ancora certo che si tratti di una fotografia ufficiale. Auto Express sostiene che a pubblicarla sia stato un sito svedese, che ha intercettato una documentazione della Saab. Questa nuova berlina dovrebbe debuttare nel 2012, con questo design che dovrebbe essere quello definitivo. Uno stile comunque nuovo con una carrozzeria simile a quella di una coupé a quattro porte.

    Dopo il primo bozzetto pubblicato qualche tempo fa, arriva anche quella che potrebbe essere la prima immagine. La Saab 9-3 sarà assemblata su una nuova piattaforma, realizzata dalla casa automobilistica, e non su un pianale GM, come avveniva in passato. La gamma di motorizzazioni comprenderà nuovi motori benzina e diesel, tra i quali anche un 1.6 litri di origine BMW.

    Le trasmissioni saranno sia manuale che automatica, con trazione anteriore e in versione ibrida con trazione integrale. Inoltre sembra anche che la casa automobilistica abbia sviluppato un nuovo sistema di infotainment per l’abitacolo della Saab 9-3, concepito usando il sistema operativo Google Android. Sempre a patto che risolva tutti i suoi problemi con i creditori.