NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Saab 9-3 Cabriolet: prima apparizione della vettura elettrica! [FOTO e VIDEO]

Saab 9-3 Cabriolet: prima apparizione della vettura elettrica! [FOTO e VIDEO]

E' stato diramato il primo video ufficiale della Nuova Saab 9-3 Cabriolet elettrica!

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto Elettriche, Auto nuove, Saab, Saab 9-3, Video Auto
Ultimo aggiornamento:
    Saab 9-3 arriva la versione elettrica

    La Saab 9-3 non è da tempo più disponibile nei listini appunto a causa del fallimento del marchio svedese. Sin dal debutto, che risale allo scorso 2002, è sempre stata quella berlina a tre volumi del segmento premium sportiva e ben rifinita sia internamente che nell’estetica della carrozzeria. E’ la parte anteriore quella definita da molti un po’ “pesante” forse complice il demarcamento della griglia. A disposizione del cliente c’era anche la versione a trazione integrale (XWD) con motori più performanti o anche con doppia alimentazione di benzina ed etanolo disponibili col 1.8 da 175 cavalli o col 2.0 da 200 cavalli di potenza massima.
    Ora, dopo che la Casa svedese è stata ceduta in mani cinesi, si è pronti dalla dirigenza a ritornare in forza nei listini dapprima con le 9-3 “tradizionali” (intendiamo quelle dotate di motore termico) e, successivamente con propulsione completamente elettrica per dare una svolta anche a questo segmento.

    La 9-3 è quella berlina maneggevole e allo stempo sportiva, capace di regalare emozioni su strada con un alto livello di comfort. I motori, che vi ricordiamo erano il 1.8t, il 2.0t, il 2.0 TS o i 1.9 TiD o i 1.9 TTiD, sono stati completamente rivoluzionati nelle loro potenze e cubature con la nuova generazione.

    E’ stato diramato pure il primo video ufficiale del modello di serie della prima vettura completamente elettrica del brand svedese e non si tratta della variante berlina ma della sua declinazione Cabrio. Come si può vedere, infatti, una volta aperto il cofano ecco che si trova la motorizzazione elettrica per un impatto zero sull’ambiente.
    Ciò che si diceva tempo fa circa la prossima produzione dei veicoli di Saab era sostanzialmente una bufala poiché si parlò di una ripresa di produzione di autovetture solamente 100% elettriche.

    E’ giunto quindi il momento ufficiale per Saab di ritornare in listino con la 9-3 rinnovata in alcuni particolari estetici e, vi ripetiamo, dapprima con motorizzazioni termiche e poi con altre a batterie. Un’altra cosa importante rivoluzionata è il logo. Infatti quello degli attuali modelli in produzione prevede la scritta SAAB in argento con sfondo nero lucido.

    416

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto ElettricheAuto nuoveSaabSaab 9-3Video Auto
    PIÙ POPOLARI