Salone di Parigi 2016

Saab 9-3 Electric: manca veramente poco per la berlina svedese Zero emission [FOTO]

Saab 9-3 Electric: manca veramente poco per la berlina svedese Zero emission [FOTO]

Arrivano le prime foto ufficiali ed informazioni della Saab 9-3 Electric

da in Auto 2014, Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove, Berline, Saab, Saab 9-3
Ultimo aggiornamento:

    Dopo l’ultima batosta per NEVS circa appunto l’ammontare di 16.100 Euro di debito nei confronti del fornitore della Labo Test, ecco che ora invece proseguono gli sviluppi per la berlina 9-3 con propulsione 100% elettrica.
    Sono infatti state diramate le prime foto ufficiali che ne ritraggono, primo tra tutti, il propulsore sotto al cofano che ribadiamo essere solamente elettrico e con una carica completa assicura un’autonomia massima di 200 chilometri, non male essendo il primo concetto di auto a zero emissioni per la Casa scandinava.
    Le fonti ufficiali ad oggi non assicurano però che questo esemplare arrivi anche nel mercato italiano, forse servirà una prima sperimentazione in stati dove le auto elettriche hanno tutto il loro occorrente come ad esempio un sufficiente numero di colonnine di ricarica?

    Sta di fatto che comunque rispetto al modello debuttato proprio quest’anno la variante elettrica non cambia nel design, rimane infatti tutto immutato. La vettura che vediamo nelle foto della galleria sovrariportata mostra una Saab 9-3 con motorizzazione dotata di batterie agli ioni di litio in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 135 cavalli (100 kW). Circa i primi test effettuati le prestazioni decretano una velocità massima raggiunta di 120 chilometri orari e con un pieno di ricarica l’autonomia arriva a 200 chilometri nel misto.

    Questa variante, inoltre, non cambia nemmeno nella capacità del bagagliaio come invece accade nella maggior parte dei veicoli elettrici e questo è dovuto al fatto che l’intero pacco batterie è collocato sotto al pavimento dell’abitacolo senza andarne appunto a discapito né della capacità di carico né dell’abitabilità che la berlina svedese propone.

    Le prime dichiarazioni della dirigenza NEVS ci assicurano l’accuratezza nello sviluppo del prodotto quale vi stiamo parlando ma al momento non c’è ancora una data certa circa la sua presentazione ufficiale al pubblico ed il via alle vendite.

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2014Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveBerlineSaabSaab 9-3 Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI