NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Saab 9-3: render del nuovo modello

Saab 9-3: render del nuovo modello

Il nuovo modello della Saab 9-3 sarà presentato nel corso del Salone di Parigi 2012

da in Auto nuove, Rendering Auto, Saab, Saab 9-3
Ultimo aggiornamento:

    saab 9 3 render

    Il sito Autocar ha pubblicato un render della nuova Saab 9-3, che a quanto si apprende dovrebbe fare il suo debutto nel corso del Salone di Parigi del 2012. La nuova auto è un’innovazione importante per la casa costruttrice svedese nella sua ricerca della salute economica. Secondo le previsioni dell’azienda, anche grazie alla nuova 9-3 i bilanci dovrebbero tornare in attivo dopo molti anni. Le novità riguardano sia l’estetica che le motorizzazioni. Ci sarà inoltre una sistema di trazione integrale elettrica, sviluppato insieme ad American Axle, che migliora l’efficienza del 10%.

    Una variante dell’auto sarà alimentata dallo stesso motore 1.6 turbo a benzina da 200 cv già visto sulla Mini Countryman, un accordo annunciato da Saab e BMW prima dell’apertura del Salone di Parigi 2010. Ci sarà anche un’intera nuova gamma di motori diesel, ma non è ancora stato dichiarato quale ne sarà la provenienza.

    Dal punto di vista estetico, le dimensioni della Saab 9-3 2012, secondo le indiscrezioni, saranno inferiori ai 4,7 metri di lunghezza, mentre la larghezza dovrebbe essere leggermente superiore a quella della vettura attuale. Secondo la casa costruttrice il lavoro sul design sarebbe praticamente completato, a parte alcuni dettagli.

    Per quanto riguarda l’innovativo sistema a quattro ruote motrici, questo è formato da due propulsori elettrici che utilizzano una piccola batteria da 1kWh per dare potenza all’asse posteriore quando serve più trazione. Il sistema attuale XWD 4×4 sarà sostituito anche sugli altri modelli futuri realizzati da Saab.

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveRendering AutoSaabSaab 9-3
    PIÙ POPOLARI