Saab 9-4X: dopo Detroit la produzione

  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Saab 9-4-X

Cominciano le prove su circuito della Saab 9-4X, il suv svedese che debutterà il prossimo anno al Salone dell’Auto di Detroit e quale migliore occasione se non utilizzare la pista del Nurburgring per testare le potenzialità della nuova vettura.

La 9-4X utilizza la base della General Motors Theta e del resto la Casa è sotto il controllo del colosso automobilistico americano dunque, stando così le cose, dovrebbe condividere lo stesso pianale con la Opel Antara e la Saturn Vue, anche se nella nuova vettura della Saab verranno applicati tutti quegli aggiornamenti che la renderanno più simile, almeno in fatto di derivazione, alla Cadillac BRX.

Saab 9-4-X

La vettura monterà un potente propulsore a 6 cilindri in grado di erogare una potenza di 284 cavalli, avrà dimensioni di tutto riguardo, 5 metri di lunghezza e 1 metro e 92 centimetri di larghezza con un peso di oltre due tonnellate.
Dopo il Salone di Detroit la Saab 9-4X entrerà nel circuito produttivo direttamente negli stabilimenti messicani.

Saab 9-4-X

Fonte | Worldcarfans

Gio 19/06/2008 da Giuliano in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento