Saab 9-5 2010 Station Wagon: foto spia

Saab 9-5 2010 Station Wagon: foto spia

Sono state scattate in Italia queste foto spia della nuova Saab 9-5 2010 Station Wagon, che dovrebbe debuttare l'autunno prossimo

da in Auto 2010, Auto nuove, Foto Spia, Saab
Ultimo aggiornamento:

    Ecco le prime foto spia della nuova Saab 9-5 2010 in versione Station Wagon. La familiare ha i tratti inconfondibili di una Saab.

    Personale, piuttosto “cattiva”, ma sobria e altezzosa, come una vera svedese. Il muletto è abbastanza cammuffato, ma il design non si nasconde bene e riusciamo a scorgere, soprattutto nella parte posteriore degli inediti muscoli.

    Le foto spia sono state scattate in Italia e hanno già fatto il giro del continente; la vettura era impegnata in una serie di collaudi e test drive. Al suo seguito, tecnici e sviluppatori alla guida di altri esemplari. La nuova Saab 9-5 Station Wagon dovrebbe debuttare nell’autunno del 2010, tuttavia le vicissitudini che hanno interessato ultimamente la casa svedese potrebbero far pensare a un rallentamento di tutte le operazioni commerciali.


    Ma che sta succedendo? Saab ha rischiato – e rischia – la chiusura e la scomparsa di un marchio storico. Dopo la decisione del governo svedese di lasciare a sé stessa la Casa automobilistica, sono state varie le offerte avanzate a Svensson e company. Tra le altre proposte, Saab ha ricevuto quella prevedibile di Koenigsegg, quella di Merbanco, istituto creditizio americano, e quella della cinese BAIC, Beijing Automotive Industry Holding Corp, dapprima interessati a Opel e Volvo. Nonostante questa triste vicenda non sembri volgere a buon fine, le foto spia della Saab 9-5 Station Wagon non ci permettono di abbatterci. Saab non ha alcuna intenzione di sconvolgere i suoi piani marketing per una simile inezia…

    284

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto nuoveFoto SpiaSaab
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI