Saab 9-5: prime indiscrezioni sulla nuova versione

Saab 9-5: prime indiscrezioni sulla nuova versione

La nuova vettura svedese deriverà dalla piattaforma GM Ipsilon II, fatto questo che la rende ancora più sontuosa anche rispetto all’attuale versione visto che rispetto a questa è più lunga già di una quindicina di centimetri e non sono pochi se si pensa che il modello oggi in vendita è abbastanza possente

da in Anteprima auto, Berline, Saab, Saab 9-5
Ultimo aggiornamento:

    La sfida è davvero dura quella che si appresta a compiere la Saab 9-5 nella sua nuova veste, ovvero quella finalizzata a contrastare la concorrenza agguerrita di vetture del calibro di Audi A6, ma anche Bmw Serie 5, che presto verrà pure rinnovata e, perché no, Mercedes Classe E.

    E’ questo il motivo per il quale la Saab presenterà la sua nuova 9-5 al Salone di Francoforte, vetrina per un numero davvero numeroso di nuove proposte da parte delle diverse Case costruttrici.

    La nuova vettura svedese deriverà dalla piattaforma GM Ipsilon II, fatto questo che la rende ancora più sontuosa anche rispetto all’attuale versione visto che rispetto a questa è più lunga già di una quindicina di centimetri e non sono pochi se si pensa che il modello oggi in vendita è abbastanza possente. Il risultato è l’esser riusciti a produrre un’auto spaziosa, a tutto vantaggio di passeggeri e bagagli al seguito, compresi i viaggiatori posteriori che generalmente sono quelli che pagano lo scotto di viaggiare in auto eleganti ma poco rispettose dello spazio interno.

    Circa il design, non è ancora chiaro se l’andamento definitivo delle linee sarà quello che mostriamo in queste foto, ma ciò è già sufficiente per poter affermare, senza tema di smentita, che parliamo di un’auto sicuramente elegante e raffinata.

    Per quanto concerne i motori ricordiamo che ci troviamo di fronte ad una vettura che monta un propulsore di 2,8 litri di cilindrata e del diesel di 1.900 cc. di cilindrata TTID biturbo, così come potrebbe anche non mancare una versione integrale, come fatto da diversi competitors della Saab 9-5 .

    Nessuna indiscrezione invece circa la data certa del debutto e relativi prezzi di vendita.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoBerlineSaabSaab 9-5
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI