NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Saab 9-5: si parte da 36.850 Euro

Saab 9-5: si parte da 36.850 Euro

La nuova berlina di categoria premium Saab 9-5 verrà commercializzata, a partire da luglio, a partire da 36

da in Auto nuove, Berline, Listino Prezzi Auto, Saab, Saab 9-5
Ultimo aggiornamento:

    Solo pochi mesi fa si parlava della possibile chiusura della Saab per le difficoltà nelle quali si era venuta a trovare. Oggi invece arriva una nuova proposta da parte dell’azienda: la nuova Saab 9-5, che sarà commercializzata a luglio a partire da 36.850 Euro. E’ la prima auto realizzata dalla casa costruttrice svedese in seguito al “salvataggio” da parte di Spyker. La nuova berlina di casa Saab si propone come alternativa alle varie tedesche nel segmento premium e le innovazioni sia estetiche che di contenuti rispecchiano questa intenzione.

    La gamma dei motori disponibili su questa vettura, di origine Opel, comprende propulsori a benzina 1.6 da 180cv e 2.0 da 220cv (anche con alimentazione BioPower a etanolo) a quattro cilindri, oltre al potente 2.8 V6 Turbo da 300cv. Quest’ultimo propulsore sarà abbinabile esclusivamente alla trazione integrale Saab XWD e al cambio automatico a 6 marce.

    Sono previste anche delle varianti diesel con motori 2.0 turbodiesel common rail da 160cv e 2.0 TtiD da 190cv, disponibile anche in versione a quattro ruote motrici.

    Il design è fluido e slanciato, con linee aerodinamiche. La piattaforma d’origine, derivata dalla precedente gestione General Motors, è quella della Opel Insignia.

    Ma gli interni e le rifiniture sono più rifiniti, di chiara matrice Saab. Gli allestimenti possibili sono tre: Linear, Vector e Aero.

    Il listino della nuova Saab 9-5 parte dai 36.850 Euro della versione di base, l’1.6 a benzina Linear, per arrivare ai 60.350 Euro del modello con motore 2.8 V6 da 300cv.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineListino Prezzi AutoSaabSaab 9-5
    PIÙ POPOLARI