Saab 9-6X concept car del Suv di grandi dimensioni

Saab 9-6X concept car del Suv di grandi dimensioni
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Saab 9-6X

La Saab 9-6X, vettura che è possibile vedere meglio nella fotogallery, è stata esposta nel museo della casa automobilistica costruttrice a Trollhattan, dove sono riuniti ed esposti tutti i modelli che sono stati prodotti dall’azienda svedese, a testimonianza di quello che è stato il cammino compiuto fino ad oggi, nonostante le cose non stiano andando proprio bene. La Saab 9-6X è una vettura che non era mai stata mostrata prima, una concept car che è stata realizzata durante il 2006 e che dovrebbe essere commercializzata in futuro, anche se non è ancora possibile stabilire con certezza una data sicura e se sarà questo l’aspetto definitivo di questo nuovo Suv.

  • Saab 9-6X fiancata
  • Saab 9-6X sedili
  • Saab 9-6X sedile
  • Saab 9-6X retro

Come si può notare dalle immagini la nuova Saab 9-6X è stata concepita sulla base della Subaru Tribeca, ci sono infatti delle nette somiglianze che si notano subito. La nuova Saab 9-6X ha linee morbide e una carrozzeria abbastanza gommosa, si tratta di un Suv che è però molto differente da quelli che sono tutti gli altri modelli della casa automobilistica svedese. Tanto da sembrare un veicolo fuori dal listino della gamma, soprattutto per quelle che sono le sue caratteristiche.

La nuova Saab 9-6X dovrebbe essere il terzo Suv della gamma dell’azienda, sembra però che il brand abbia intenzione di produrre anche un crossover più compatto, che si chiamerà Saab 9-2X e che si affiancherà alla già esistente Saab 9-4X. Queste però sono solo ipotesi, perchè in un momento così delicato per la casa automobilistica svedese, non si può assolutamente dire con certezza quali siano i programmi e le possibilità di vedere delle nuove vetture in produzione.

306

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 20/07/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici