Saab 9-7X: il SUV secondo Saab

Saab 9-7X: il SUV secondo Saab
da in Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Saab
Ultimo aggiornamento:

    In occasione del Motor Show di Bologna, anche Saab entrerà a far parte del “clan del suv”, presentando il modello 9-7X che va a competere a pieno titolo con BMW X5, Cayenne, Touareg, XC90 etc. I 491 cm di lunghezza oltre al comfort interno e al “resto” si infileranno nei sogni degli americani, e stuzzicheranno anche i tanti italiani che preferiscono sentirsi sicuri dall’alto di un SUV.

    Le linee del design, che seguono il family feeling del frontale caratterizzato da piccoli gruppi ottici squadrati e una calandra sporgente, sono pulite e raffinate, adatte ad accompagnare il facoltoso proprietario anche alle occasioni più eleganti.

    Gli interni sono, come da ricetta SUV, spaziosissimi: oltre un metro cubo di bagagliaio con tutti i sedili in posizione, comode poltrone, sobria plancia e una strumentazione interna degna di nota: particolarmente completa (velocità, giri del motore, temperature e pressioni sono segnalate da indicatori analogici) e molto ben leggibile grazie al contrasto fondo nero, indicatori bianchi.

    Le motorizzazioni? 4200 da 295 cv e 5300 V8 da 305cv. Entrambi i motori saranno accoppiati a cambi automatici.

    Per le motorizzazioni diesel, invece, non è ancora chiaro quali propulsori verrano adottati: difficilmente saranno i multijet Fiat (che equipaggiano le 9-3), se non altro perché la potenza massima, per ora arriva a “soli” 200 cv, davvero pochi per muovere un pachiderma da oltre 2 tonnellate.

    Se andrete a provarla, ricordatevi che, come al solito in una Saab, la chiave di accesione è dietro alla leva del cambio. E buon divertimento!

    258

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFuoristrada e SUVSaab
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI