Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Saab Aero X Concept, tante altre foto

Saab Aero X Concept, tante altre foto
da in Concept Car, Coupè, Saab, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Con l’apertura del Salone dell’auto di Ginevra ormai prossima, fioccano immagini delle auto che saranno esposte. A chi tocca questa volta? Alla Aero X, promettente concept di Saab, che ci permette, oltre che ammirare completamente le sue belle forme, anche di approfondire alcuni spunti di soluzioni tecniche.

    Come ad esempio il sistema di apertura delle porte, che da solo merita un’attenta analisi. Al posto delle porte con l’apertura tradizionale, quelle più vistose ad ala di gabbiano o quelle incernierate nei montanti, la Casa svedese ha creato un complesso sistema: parte del cofano, il parabrezza e le porte si sollevano verticalmente. Grazie a questo sistema si può comodamente salire e scendere dal veicolo anche in spazi stretti.

    Per ora non ne è prevista l’installazione sulle vetture di serie e probabilmente necessita ancora di sviluppo per consentire l’apertura anche in caso di incidente che comporti la deformazione delle porte stesse o del telaio.

    E’, però, uno spunto interessante, che sa molto di auto del futuro.

    L’altra caratteristica saliente del design, oltre a quelle già presentate nel precedente articolo, è la linea della fanaleria posteriore. Composta da una sottile linea che unisce i due gruppi ottici, propone una forma elegante e accattivante. Ci si chiede quanto prenderanno le future Saab da questo bel prototipo.

    233

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarCoupèSaabSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI