Saab alla conquista del mercato cinese

Saab alla conquista del mercato cinese
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Saab China


Saab
ha stretto un importante accordo con China Automobile Trading, questo rappresenta un importante passo avanti verso l’espansione delle proprie attività di vendita in un mercato molto strategico come quello cinese. L’accordo, riguarda l’importazione di veicoli Saab oltre ovviamente ai relativi ricambi per il mercato cinese. Questa nuova collaborazione mira a stabilire solide e costruttive basi per il proprio marchio in quello che al momento rappresenta, non a caso, il più grande mercato automobilistico del pianeta.

Un ruolo fondamentale in questa nuova strategia Saab è affidato a Catc, un’azienda governativa di Pechino, che da molti anni è impegnata nel settore automotive. Secondo quanto è stato comunicato Catc lavorerà per conto di Saab facendosi carico della responsabilità dell’importazione delle nuove auto e dei ricambi Saab in Cina. Il contratto tra le parti non è stato ancora firmato, ma si prevede che l’accordo verrà ufficializzato su carta all’incirca nel corso del primo trimestre del 2011, con l’avvio delle vendite ufficiali a seguire, previste per il mese di luglio 2011. Un’altra novità dunque nel mondo Saab.

Catc sarà quindi fornitore di servizi per Saab China, una società di distribuzione che verrà creata sicuramente in seguito. Saab China avrà anche tutte le responsabilità di distribuzione e assistenza post vendita in Cina che le verranno passate dalla Shanghai GM, che era in precedenza responsabile delle vendite Saab in Cina. La nuova società comprenderà anche una rete di vendita che nel periodo iniziale avrà almeno una decina di concessionarie. Un’altra nuova e importante partnership che sarà interessante vedere quali risultati porterà al Gruppo Saab.

330

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 22/12/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici