NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Saab:da Gennaio riparte la produzione, ma il destino è segnato.

Saab:da Gennaio riparte la produzione, ma il destino è segnato.

dal primo gennaio Saab non chiuderà, visto che ancora nessuno dei possibili acquirenti è riuscita a concludere le trattative; per buona pace dei dipendenti e dei dealer verranno attivate le linee di montaggio per produrre i modelli 2010 delle Saab 9-3 cabrio e della nuova Saab 9-5

da in Mercato Auto, Mondo auto, Saab, Saab 9-3, Saab 9-5, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Oggi è l’ultimo giorno utile per comprare SAAB, non una singola automobile ma l’intero marchio; scherzi a parte, il 31 dicembre era la deadline fissata dai vertici GM per la decisione definitiva sulle sorti del marchio svedese, o si vende o si chiude; come sappiamo però le trattative sono alquanto vaghe e incerte. Tra acquirenti cinesi e olandesi non si è ancora concretizzato nulla e questo spinge General Motors a tornare sui suoi passi, almeno nell’immediato futuro. Da gennaio infatti ripartiranno le linee di produzione per due modelli 2010; questo rincuorerà certamente operai e dipendenti degli stabilimenti, così come i dealer e l’indotto che ruota attorno al marchio Saab.

    Si tratta comunque di una tregua temporanea, il proposito di risolvere definitivamente la questione svedese è un punto fermo della politica di ristrutturazione economica di General Motors. Ovviamente per il gruppo americano avrebbe poco senso mettere in vendita un marchio “defunto”, il valore della transazione verrebbe notevolmente ridotto.

    E’ logico che è più lucroso cedere una casa automobilistica in qualche modo attiva e con una gamma di modelli aggiornati.

    Riguardo i due modelli che dal prossimo gennaio andranno in produzione, si tratta delle versioni 2010 delle 9-3 Cabrio e delle 9-5, queste ultime con modelli totalmente rinnovati. Del resto non mancano nel mondo gli estimatori del marchio Saab e, a detta del portavoce Eric Geers, non mancano neppure le ordinazioni e che in qualche modo vanno onorate.

    265

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercato AutoMondo autoSaabSaab 9-3Saab 9-5Video Auto
    PIÙ POPOLARI