NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Saab: piccola speranza di evitare il fallimento

Saab: piccola speranza di evitare il fallimento

La Saab ha ancora una possibilità di evitare il fallimento

da in Mondo auto, Saab
Ultimo aggiornamento:

    saab fallimento

    La Saab ha ancora una remota speranza di evitare il fallimento. E’ stato infatti accolto il ricorso contro la decisione della corte distrettuale di negare alla casa automobilistica svedese la possibilità di avviare la procedura per proteggersi dai creditori. Il fallimento, in attesa degli investimenti da parte dei cinesi, potrebbe essere evitato. Bisognerà attendere ancora qualche giorno e si saprà finalmente tutto.

    La corte d’appello di Goteborg, in Svezia, ha infatti accolto il ricorso contro la decisione di negare di avviare la procedura di riorganizzazione volontaria, uno speciale istituto previsto dalla legge locale, che le avrebbe permesso di prendere tempo nei confronti dei creditori, in attesa dell’arrivo degli investimenti economici che dovrebbero essere erogati dai nuovi soci cinesi. Per il gruppo svedese c’è dunque ancora qualche speranza di avere ancora un futuro nel settore automobilistico. Ora bisogna aspettare che i giudici entrino nel merito della questione e che dopo averla vagliata si esprimano. La sentenza potrebbe arrivare già nei prossimi giorni e rappresenterebbe molto probabilmente, anche la fine, in un modo o nell’altro, di tutta questa lunga storia, che va avanti ormai da mesi.


    Oltre che dai giudici svedesi, il destino della Saab, che da mesi si è vista costretta a fermare la produzione per l’impossibilità di pagare stipendi e fornitori, dipende da Pechino. L’accordo firmato con le cinesi PangDa Automobile Trade e Zhejiang Youngman Lotus Automobile prevede la cessione di una quota del 53,9% per 245 milioni di euro, ma è comunque un’operazione che rimane condizionata dal parere del governo cinese, che in questo momento non si è ancora pronunciato in merito alla questione.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoSaab
    PIÙ POPOLARI